Attualità

Coronavirus, la regina Elisabetta decide di indossare guanti durante un evento a Buckingham Palace: “Rischio contagio”

Riguardando le immagini dei precedenti eventi ufficiali tenutisi a palazzo, si vede palesemente che Elisabetta II non indossa mai i guanti, che invece sono immancabili nelle sue apparizioni esterne

di F. Q.

Anche la regina Elisabetta inizia a prendere precauzioni contro il coronavirus. E così, durante l’ultima cerimonia ufficiale a Buckingham Palace ha indossato per tutto il tempo dei lunghi guanti bianchi, cosa mai fatta prima. “Alle investiture la Regina in effetti non indossa di regola i guanti – ha spiegato l’esperto di faccende reali Joe Little, direttore della rivista Majesty -, mi pare che sia chiaramente una precauzione sensata. La sovrana compirà 94 anni fra 6 settimane, un’età in cui s’è più esposti al virus. L’alternativa sarebbe stata cancellare la cerimonia, ma Sua Maestà è una monarca business-as-usual”.

Riguardando le immagini dei precedenti eventi ufficiali tenutisi a palazzo, si vede palesemente che Elisabetta II non indossa mai i guanti, che invece sono immancabili nelle sue apparizioni esterne. L’unico precedente di cerimonia al chiuso in cui la Regina ha indossato per tutto il tempo i guanti risale – spiegano i tabloid britannici – al 1954 e non si tenne a Buckingham Palace, bensì in Yemen: in quell’occasione la sovrana dovette indossarli per rispetto alla tradizione locale.

Nel Regno Unito il numero di persone contagiate dal virus Covid-19 è salito a 51. Il capo dell’Organizzazione mondiale della Sanità ha consigliato alle persone di età superiore ai 60 anni di evitare aree affollate e di prendere le giuste contromisure: una fonte reale ha affermato che al momento la Regina seguirà qualsiasi consiglio inviato dagli organi di governo, senza farsi prendere da allarmismi.

Coronavirus, la regina Elisabetta decide di indossare guanti durante un evento a Buckingham Palace: “Rischio contagio”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.