Lascio con dispiacere Lila, ma farò cose nuove. Gaia Girace, la giovane attrice che dà il volto a Lila ne L’amica geniale annuncia con dispiacere che lascerà il suo oramai iconico personaggio dopo i primi tre episodi della prossima stagione della serie tv dei record. In un’intervista a Fanpage la Girace ha affermato: “Mi spiace lasciare il personaggio di Lila perché ci sto lavorando da tre anni, sto crescendo con lei e mi spiace lasciarla a qualcun altro. Spero che chi prenderà il mio posto la ami almeno un centesimo di quanto la amo io”. Di progetti futuri, per ora, non si registrano tracce o titoli, nemmeno sul suo classico showreel social del suo profilo Instagram, anche se il desiderio è quello di continuare: “Volevo fare l’attrice prima di incontrare Lila, così sarà anche dopo”. Gli elogi al regista Saverio Costanzo si sprecano (“è il mio punto di riferimento”, “è stata la prima persona che ha creduto in me”) ma c’è anche un piccolo retroscena sull’oramai celebre nom de plume di Elena Ferrante: “Si faceva sentire soltanto via mail per dare indicazioni qualche volta sulle scene di estrema importanza. Quando arriva a noi qualcosa di lei, siamo tutti più felici”.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Catena Fiorello: “Il monologo di Rula Jebreal? Se deve raccontare quella bella storia drammatica per attirare l’attenzione…”

next
Articolo Successivo

Grande Fratello Vip, Fabio Testi rischia la squalifica per presunta bestemmia detta durante la notte. Ecco che è successo

next