Televisione

Festival di Sanremo 2020, SkyTg24 “spoilera” il vincitore Diodato e poi si scusa: “Un errore, ci dispiace da morire”

Successivamente il flash è sparito, ma nel frattempo era rimbalzato sui social

di F. Q.

Il nome del vincitore del Festival di Sanremo, Diodato, è stato ‘spoilerato’ da Sky Tg24, che ha pubblicato la notizia sulla stringa in onda in sovrimpressione durante il tg ben prima che Amadeus desse l’annuncio ufficiale in diretta. Successivamente il flash è sparito, ma nel frattempo era rimbalzato sui social. Durante la conferenza stampa dei vincitori, è arrivata in sala stampa la precisazione della direzione di Sky Tg24, letta dall’inviato Alessio Viola: “La direzione di Sky Tg24 chiarisce che per errore è stata pubblicata sul ticker un’ultim’ora sul vincitore di Sanremo, nonostante non fosse arrivata alcuna notizia in tal senso ai giornalisti della testata”.

“Al momento dell’annuncio della terna dei finalisti, il ticker è stato programmato con i nomi di tutti e tre i concorrenti e per errore è stata pubblicata la stringa con il nome di Diodato. Non appena è stato segnalato l’accaduto, l’ultim’ora è stata cancellata. Ci scusiamo con tutti: alle scuse della direzione – ha concluso Viola – aggiungo anche le mie, mi dispiace da morire“.

Festival di Sanremo 2020, SkyTg24 “spoilera” il vincitore Diodato e poi si scusa: “Un errore, ci dispiace da morire”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione