Televisione

Festival di Sanremo 2020, la scaletta della seconda serata: i cantanti in gara in ordine di uscita e tutti gli ospiti

Amadeus conduce con Laura Chimenti, Emma D’Aquino e Sabrina Salerno, Ricchi e Poveri e Zucchero, Massimo Ranieri – che duetterà con Tiziano Ferro su “Perdere l'amore” - e Gigi D'Alessio

di Andrea Conti

Dopo il successo degli ascolti della prima serata del Festival di Sanremo, il secondo appuntamento vede il secondo gruppo di 12 Big in gara e 4 Giovani allo scontro diretto. Anche questa sera sarà la Giuria Demoscopica a decretare la classifica generale.

Le sfide delle Nuove Proposte di questa sera sono: Fasma (Per sentirmi vivo) contro Gabriella Martinelli e Lula (Il gigante d’acciaio). Matteo Faustini (Nel bene e nel male) e Marco Sentieri (Billy Blu). L’ordine di uscita dei Big è: Piero Pelù, Elettra Lamborghini, Enrico Nigiotti, Levante, Pinguini Tattici Nucleari, Tosca, Francesco Gabbani, Paolo Jannacci, Rancore, Junior Cally, Giordana Angi e Michele Zarrillo.

Confermato Tiziano Ferro in duetto con Massimo Ranieri sulle note di “Perdere l’amore”. Poi il medley con “Sere Nere / Il regalo più grande / Per dirti ciao!”. La reunion dei Ricchi e Poveri, Gigi D’Alessio 20 anni dopo “Non dirgli mai“, Zucchero e Paolo Palumbo, il 22enne oristanese malato di Sla che si esibirà sul palco dell’Ariston. Amadeus questa sera condurrà con Laura Chimenti, Emma D’Aquino e Sabrina Salerno.

Amadeus conduce con Laura Chimenti, Emma D’Aquino e Sabrina Salerno. Super ospiti sono i Ricchi e Poveri, Zucchero, Massimo Ranieri e Gigi D’Alessio. Quest’ultimo salirà sul palco dell’Ariston per la settima volta, la seconda da ospite, per celebrare la sua carriera a 20 anni dalla prima partecipazione con “Non dirgli mai”. Sarà proprio questo il brano proposto da D’Alessio in una nuova versione sinfonica, con l’orchestra di Sanremo diretta dal Maestro Adriano Pennino.

LA SCALETTA

APERTURA AMADEUS
Ingresso di Amadeus dalla platea. Amadeus introduce la seconda serata del Festival.

INGRESSO FIORELLO
Fiorello dal backstage sulla scala, battute con Amadeus che lo convince a entrare. Ingresso dalle scale di Fiorello. Al termine congedo di Fiorello e lancio della gara delle Nuove Proposte.

NUOVE PROPOSTE – 1 duello
Gabriella Martinelli e Lula Vs Fasma

NUOVE PROPOSTE – 2 duello
Marco Sentieri Vs Matteo Faustini

CARLOTTA MANTOVAN
Ingresso Carlotta Mantovan. Amadeus e Carlotta ricordano Fabrizio Frizzi nel giorno del suo compleanno

APERTURA FIORELLO
Amadeus introduce Fiorello. Ingresso dalle scale di Fiorello

MECCANISMO GARA CAMPIONI

1° Cantante– PIERO PELU’
“Gigante”

SAVINO e AMADEUS

INGRESSO D’AQUINO – CHIMENTI

2° Cantante – ELETTRA LAMBORGHINI
“Musica (e il resto scompare)”

3° Cantante – ENRICO NIGIOTTI
“Baciami adesso”

INGRESSO SABRINA SALERNO

4° Cantante – LEVANTE
“Tikibombom”

TIZIANO FERRO e MASSIMO RANIERI
“Perdere l’amore”…

5° Cantante – PINGUINI TATTICI NUCLEARI
“Ringo Starr”

6° Cantante – TOSCA
“Ho amato tutto”

INTRO AMADEUS – IO STO CON PAOLO
Amadeus con accanto il Maestro De Amicis introduce la canzone che Paolo Palumbo, affetto da SLA, ha presentato alle selezioni Sanremo Giovani.

7° Cantante – FRANCESCO GABBANI
“Viceversa”

REUNION RICCHI E POVERI
L’ultimo amore/La prima cosa bella/Che sarà. Sul finale del medley entra Fiorello e canta con loro “Che sarà”.

ZUCCHERO

“Spririto nel buio”, “La canzone che se ne va”, ”Consapevole Libidine”

8° Cantante – PAOLO JANNACCI
“Voglio parlarti adesso”

GIGI D’ALESSIO
“Non dirgli mai”

9° Cantante – RANCORE
“Eden”

MASSIMO RANIERI

Massimo Ranieri
“Mia ragione”

TIZIANO FERRO MEDLEY
“Sere nere/Il regalo più grande/Per dirti ciao”

10° Cantante – JUNIOR CALLY
“No grazie”

EMMA D’AQUINO – LIBERTA’ DI STAMPA

DISCESA NUOVO ABITO SABRINA SALERNO

11° Cantante – GIORDANA ANGI
“Come mia madre”

12° Cantante – MICHELE ZARRILLO
“Nell’estasi o nel fango”

PREMIO LUMINO D’ORO
Amadeus con Emma e Laura si collega con la sala stampa per gag premio. ngresso premio Lumino d’oro con busta contenente il vincitore (Capone). Amadeus legge busta. Ingresso Fiorello per ritiro premio. A seguire Amadeus congeda Fiorello Emma e Laura e si sposta in posizione lanci per introdurre l’esibizione di Sabrina Salerno

SABRINA SALERNO
“Boys boys boys”

LETTERA ALLA FIGLIA (CHIMENTI)

CLASSIFICA GIURIA DEMOSCOPICA

Festival di Sanremo 2020, la scaletta della seconda serata: i cantanti in gara in ordine di uscita e tutti gli ospiti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione