Salto la cena, digiuno per sedici ore e dimagrisco. Funziona così la dieta con cui Rosario Fiorello ha (ri)raggiunto l’invidiabile forma fisica messa in mostra su RaiPlay. Si chiama dieta del digiuno intermittente e concentra tutta l’assunzione di cibo in otto ore e lasciando lo stomaco vuoto per il resto della giornata. Aiuta a perdere peso? “Sì, è una dieta con basi scientifiche solide che porta benefici” spiega al Fattoquotidiano.it Alberto Benetti, specialista in medicina interna e referente internista del centro dei disturbi dei comportamenti alimentari dell’ospedale San Paolo e Carlo di Milano, “se però viene fatta come ha fatto Fiorello, cioè in modo controllato ed equilibrato e non fai da te”. Il digiuno intermittente prevede nell’alimentazione delle fasi più o meno prolungate di digiuno che si accompagnano ad un’abbondante idratazione e a cui si alternano pasti equilibrati e non privi di nessun componente tra proteine, carboidrati e grassi.

Dinner cancelling, ecco cos’è e come funziona la dieta di Fiorello. L’esperto conferma: “Sì, porta benefici”

AVANTI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Pupo, interrotto il funerale dello zio: il corteo funebre va verso il cimitero ma la tomba non c’è. Il cantante: “Eravamo increduli”

next
Articolo Successivo

Festival di Sanremo 2020, l’impressionante somiglianza tra Francesco Gabbani e Marco Columbro: cosa c’è dietro?

next