Dopo la squalifica e l’espulsione dal Grande Fratello Vip 2020, Salvo Veneziano è stato raggiunto dall’inviato di Striscia la Notizia Valerio Staffelli che gli ha consegnato il Tapiro chiedendogli conto di quelle sue dichiarazioni che gli sono sono costate l’esclusione dal reality di Canale 5. “La parola ‘scannare’ viene interpretata come un atto violento – ha provato a giustificarsi Veneziano -. Noi siculi usiamo questa parola quando qualcuno ci piace, in senso buono. Io sono il primo che combatte contro qualsiasi tipo di violenza. Chiedo scusa a tutti, anche alla mia famiglia. Ho voluto fare il pagliaccetto, volevo far ridere. Mi spiace che la mia famiglia abbia subito minacce, soprattutto mia figlia. Nella mia ironia ho fatto uno sbaglio dicendo alcune frasi che potevano sembrare aggressive, ma invece nel mio dialetto siciliano significano passione, cuore e amore“, ha detto l’ex gieffino.

E quando Staffelli gli ha chiesto se – come chiesto a gran voce dal pubblico sui social in queste ore – secondo lui meriterebbero l’espulsione anche gli altri tre concorrenti che avevano riso alle sue frasi, ha concluso: “Ho sbagliato io, la colpa è solo mia e basta. Volevo prendere un tapiro per qualcun altro e non per questo ma… Viva Mediaset”.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Iraq, dalle manifestazioni di piazza contro il governo al ruolo di Isis: tre reportage su Sky Tg24

next
Articolo Successivo

Grande Fratello Vip, lite tra Antonella Elia e Elisa De Panicis: “È una pornostar, la dà a tutti”. “Porti il perizoma. Alla tua età si portano le mutande”

next