Attualità

Grey’s Anatomy, addio ad Alex Karev. Fan in lacrime: “Almeno un finale per un personaggio così”

L'attore Justin Chambers ha deciso infatti a sorpresa di abbandonare il medical drama targato Shonda Rhimes: il suo annuncio è arrivato a metà della stagione attualmente in onda

di F. Q.

Grey’s Anatomy dice addio ad un altro dei suoi personaggi storici. Dopo Derek Shepherd e Cristina Yang (interpretati rispettivamente da Patrick Dempsey e Sandra Oh), a lasciare la serie è ora Alex Karev. L’attore Justin Chambers ha deciso infatti a sorpresa di abbandonare il medical drama targato Shonda Rhimes: il suo annuncio è arrivato a metà della stagione attualmente in onda. “Non c’è un buon momento per dire addio a uno spettacolo e un personaggio che ha definito così tanto della mia vita negli ultimi 15 anni – si legge in una nota inviata dall’attore a ‘Deadline‘ -. Da qualche tempo, tuttavia, ho sperato di diversificare i miei ruoli di attore e le mie scelte di carriera. E, arrivato a 50 anni e benedetto dalla presenza della mia straordinaria e solidale moglie e da cinque meravigliosi bambini, ora quel momento è arrivato“.

“Lasciando Grey’s Anatomy, voglio ringraziare la famiglia ABC, Shonda Rimes, i membri del cast originale Ellen Pompeo, Chandra Wilson e James Pickens, e il resto del fantastico cast e della troupe, sia passati che presenti, e, naturalmente, i fan”. Assieme a loro infatti, Chambers è tra i veterani della serie tv, essendo presente sin dal pilot. Da specializzando rude, irruente, arrivista e anche per questo spesso odiato dai colleghi, Karev – dalla storia personale non facile e amori importanti e spesso dolorosi – ha pian piano conquistato il cuore dei medici del Seattle Grace Hospital fino a diventare la “persona” di Meredith.

L’ultima apparizione di Alex nella serie risale all’episodio trasmesso negli Usa il 14 novembre scorso, in cui ha lasciato l’ospedale per prendersi cura della madre malata. Ed è possibile che quella sia stata la sua ultima apparizione nei panni dello stimato chirurgo pediatrico, motivo per cui i fan della serie sono andati nel panico e hanno commentato con rammarico la sua decisione, facendo entrare #GreysAnatomy nei trend su Twitter.

“Scusatemi, ma non posso pensare che anche Alex Karev ci lascerà, ma soprattutto, lascerà Meredith”, si legge in un post. “Justin lascia #GreysAnatomy, ed ora mi chiedo se sia veramente il caso di andare ulteriormente oltre, pensando addirittura a una 18esima stagione. Non mi piace pensare che non ci sarà neanche Alex per e con Meredith. Dovevano restare in due”, scrive un altro. “Seriamente dobbiamo dire addio al personaggio più sviluppato, quello che ha dato di più, che più è cresciuto?! Io non mi capacito di come sia possibile distruggere un personaggio, una storia e una serie tv in questo modo. ALEX KAREV MERITAVA MOLTO MA MOLTO DI PIÙ! #greysanatomy”, si legge ancora in un altro post.

Grey’s Anatomy, addio ad Alex Karev. Fan in lacrime: “Almeno un finale per un personaggio così”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione