Non più un “controdiscorso” in contemporanea con il Capo dello Stato come ormai da tradizione per il M5s, ma un video pubblicato sulla pagina Facebook nella tarda mattinata del 31 dicembre. Beppe Grillo ha deciso di non intervenire in diretta mentre parla Sergio Mattarella, ma di registrare un messaggio di auguri per il 2020. “Basta aver paura, sarà un anno meraviglioso, all’insegna dell’ottimismo…”, dice il fondatore del Movimento 5 stelle mentre scava una fossa in spiaggia. “Auguri a tutti, basta aver paura! Siamo terrorizzati da tutto, dal clima, dai cambiamenti, qualsiasi cosa ci impaurisce… i mari che si innalzano e scompariranno…basta con questa paura, dobbiamo essere ottimisti, il futuro che ci aspetta è radioso…”. Le sue parole ricordano gli ultimi suoi discorsi in pubblico in sostegno del Movimento 5 stelle e perché i suoi “pensino al futuro” nonostante le difficoltà interne e nei sondaggi. Quindi chiude il video-messaggio, sempre scavando la fossa e con una battuta: “Sarà un anno straordinario, ma intanto ci dobbiamo leggermente preparare”.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra indipendenza e ci permette di continuare a produrre un giornalismo online di qualità e aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per il nostro futuro.
Diventa anche tu Sostenitore

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Quirinale, il backstage del discorso di fine anno del Presidente: Mattarella cambia location

next
Articolo Successivo

Autostrade, vertice al ministero dopo il crollo nella galleria dell’A26: “Ispezionata da Spea di recente, non erano state segnalate criticità”

next