“Devo ammettere che non mi aspettavo un invito a tornare”. Maverick è tornato ed è più spavaldo che mai. Dopo più di trent’anni di servizio nella Marina, il tenente Pete Mitchell (Tom Cruise) viene chiamato ad allenare un distaccamento di allievi dell’accademia Top Gun per una missione specializzata che nessuno al mondo ha mai portato a compimento.

Sulla sua strada il tenente Bradley Bradshaw (Miles Teller), nome in codice “Rooster”: è il figlio dell’amico di Maverick, il tenente Nick Bradshaw, l’indimenticato amico Goose. Alle prese con un futuro incerto e con i fantasmi del passato, Maverick deve confrontarsi con le sue paure più profonde, fino ad una missione che richiederà il sacrificio ultimo di quelli che sceglieranno di parteciparvi. Il film, le cui riprese sono iniziate nell’estate del 2018, non vedrà trai i protagonisti, l’attrice Kelly McGillis la fascinosa Charlie Blackwood che fece innamorare il pilota ribelle.

Articolo Precedente

Cent’anni fa nasceva Furio Scarpelli, artigiano del cinema e fuoriclasse della cultura italiana

next
Articolo Successivo

C’era una volta Sergio Leone, ecco la mostra che racconta l’incredibile opera del “regista che ha inventato il cinema moderno”

next