Per Silvio Berlusconi, l’attuale classe politica è “impreparata, incapace, senza esperienza e senza conoscenza dell’amministrazione pubblica” e sta “mettendo in campo progetti di legge terrificanti”. Un esempio? “Quello del ministro della Giustizia, Alfonso Bonafede, che annullerebbe la prescrizione dopo il primo grado”. L’ex presidente del Consiglio, durante l’evento di presentazione della segreteria regionale di Forza Italia, a Milano. “La nostra riforma della custodia preventiva – ha aggiunto – prevede che i pm possano mettere in carcere solo i presunti colpevoli di reati di sangue, di violenza. Per tutti gli altri reati vogliamo il modello americano della cauzione: valuto il patrimonio e te ne chiedo una percentuale così non corro il rischio che tu scappi all’estero”, ha detto concludendo l’intervento.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra indipendenza e ci permette di continuare a produrre un giornalismo online di qualità e aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per il nostro futuro.
Diventa anche tu Sostenitore

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Rigopiano, il ministero della Giustizia parte civile contro ex prefetto. Giornalista della Rai ascoltato dai pm per i suoi scoop su telefonate

next
Articolo Successivo

Roma, deejay francese raggiunto da un colpo di fucile durante una festa. Indagato un noto avvocato di 89 anni

next