Televisione

Vanessa Incontrada, il contrattempo in diretta a “20 anni che siamo italiani”: “Devo fare pipì, non riesco ad andare avanti…”

I due attori scatenatissimi, raccontano diversi aneddoti divertenti realmente successi nella loro vita, ma la conduttrice scoppia a ridere e chiede di volersi fermare per un “contrattempo” inaspettato

di Andrea Conti

Vanessa Incontrada super star durante il secondo appuntamento con “20 anni che siamo italiani” su Rai Uno. Tra gli ospiti dello show c’erano anche Ficarra e Picone che hanno presentato il nuovo film “Il primo Natale”, nelle sale cinematografiche dal 12 dicembre. I due attori siciliani hanno anche raccontato alcuni aneddoti divertenti realmente accaduti nel passato.

Tra questi una disavventura in hotel. “Erano le tre di notte, il portiere non trovava la nostra prenotazione. Ci ha detto che aveva due stanze disponibili, ma ce ne poteva dare solo una. Nel caso arrivasse qualcun altro… – raccontano Ficarra e Picone – Per questo gli abbiamo detto di far finta che uno dei due non ci fosse, di procedere all’assegnazione della camera ad uno e poi all’altro separatamente. Ma il portiere irremovibile non ha accettato la proposta”.

Vanessa Incontrada è scoppiata a ridere, guardando il duo che mimava la scena al bancone dell’hotel, mentre Ficarra si nascondeva sotto per poi riapparire come fosse un altro cliente dell’albergo, in modo da convincere il portiere ad assegnargli la camera. La conduttrice prima si accovaccia e poi esclama: “Devo fare la pipì, non riesco ad andare avanti…”, scatenando le risate anche del pubblico in studio.

Poi la battuta finale mentre l’attrice italo-spagnola presenta il film degli ospiti “Il primo Natale”: “Andate a vederlo. Saranno due ore da farsi la pipì addosso”, e ancora giù risate. La pellicola racconta di Salvo (Ficarra), ladro di oggetti sacri e Don Valentino (Picone), sacerdote con il chiodo fisso del presepe vivente, che vengono proiettati, per ragioni misteriose, nella Palestina dell’Anno Zero, pochi giorni prima dalla nascita di Gesù. Salvo e Valentino si mettono in cerca di Giuseppe, Maria e della mangiatoia. Un percorso tra scelte complesse e la necessità di abbandonare paure e egoismi per passare all’azione.

Vanessa Incontrada, il contrattempo in diretta a “20 anni che siamo italiani”: “Devo fare pipì, non riesco ad andare avanti…”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.