Dopo 57 anni di matrimonio muoiono insieme a distanza di dieci minuti l’uno dall’altro. La straziante e commovente storia per una volta non proviene dai tabloid anglosassoni ma dall’italianissimo Il Tirreno. Marcello Innocenti, 87 anni, e Giovanna Perugi, 86, sono morti mercoledì pomeriggio all’ospedale di Pistoia. Per Marcello, malato di diabete, era programmato da tempo un intervento di angioplastica per problemi ad un piede. Sull’ambulanza che è andata a prendere l’uomo è salita anche Giovanna che però dopo pochi minuti di tragitto ha accusato un malore. La donna è stata fatta scendere per alcuni istanti a prendere aria, ma il malore si è rivelato immediatamente qualcosa di molto più grave. La signora ha perso conoscenza e il suo cuore ha cessato di battere. Prontamente il medico a bordo ha tentato di rianimarla facendola infine salire su un’altra ambulanza.

Le due ambulanze con moglie e marito hanno viaggiato a pochi metri l’una dall’altra per alcuni chilometri fino a quando entrambi i coniugi sono stati ricoverati nello stesso ospedale a due piani differenti. All’uomo non era stato detto nulla della gravità del malore occorso alla moglie, ma proprio mentre i medici stavano tentando di tenere in vita la donna, Innocenti è stato colto da un ictus fulminante. Giovanna è invece morta pochi minuti dopo il marito. La coppia aveva vissuto per decenni sempre insieme in una casa di via Parini, a Pistoia, e aveva lavorato insieme nella stessa ditta, la Superlana, fino alla pensione. Paolo Nencioni de Il Tirreno che ha pubblicato l’articolo ha scritto: “Ognuno può pensarla come crede. Per i medici è stata una coincidenza, per altri potrà essere il segno di un intervento divino. (…) L’unico rimpianto, se potessero parlare, sarebbe di non avere avuto il tempo di dirsi addio. O arrivederci”.

Sostieni ilfattoquotidiano.it ABBIAMO DAVVERO BISOGNO
DEL TUO AIUTO.

Per noi gli unici padroni sono i lettori.
Ma chi ci segue deve contribuire perché noi, come tutti, non lavoriamo gratis. Diventa anche tu Sostenitore. CLICCA QUI
Grazie Peter Gomez

Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

20 anni che siamo italiani, Vanessa Incontrada in lacrime: “Nel Duemila avere le forme è ritenuto sbagliato e per questo io dovrei vergognarmi”

next
Articolo Successivo

Barbara D’Urso e Filippo Nardi sono fidanzati? Lui rivela: “Ci volgiamo molto bene, le ho chiesto di andare a convivere e lei…”

next