Narwhal rimarrà nel centro specializzato Mac’S Mission che lo ha salvato. Il “cane unicorno”, trovato a novembre scorso nel sud-est del Missouri, non sarà dato in adozione perché “ha ricevuto minacce di morte”. A raccontarlo è Rochelle Steffen, fondatrice del centro dedicato agli animali con “disabilità”, al quotidiano The Southeast Missourian.

Il cucciolo era stato abbandonato dalla propria famiglia proprio a causa di questa malformazione: una coda al centro della fronte. Il cagnolino, diventato una star dei social, ha ricevuto in poche settimane oltre 300 richieste di adozione, ma, spiega la Steffen al quotidiano, anche “stupidi e brutti commenti online”. Tanti anche i visitatori che si sono presentati nella sede dell’associazione, a Jackson, incuriositi dal cane, che hanno costretto la fondatrice a prendere misure di sicurezza. Tra le preoccupazioni anche la possibilità che Narwhal possa finire nelle mani di qualche sfruttatore. “Se qualcuno guadagna denaro grazie a Narwhal, mi piacerebbe vedere questo denaro speso per salvare migliaia di altri cani”, ha detto la Steffen, ricordando che comunque il “cane unicorno” non è in vendita.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Spara al suo cane e poi lo trascina lungo la strada: “Sono un cacciatore, sparo a chi ca*** mi pare”

next
Articolo Successivo

Uccide una coppia e il loro figlio piccolo, poi fa sesso con il cadavere della donna: aveva assunto droghe stimolanti

next