Salvini ha alzato le tasse e ha aumentato il debito pubblico noi invece con questa manovra abbassiamo le tasse e riportiamo il debito sulla strada della riduzione”, così il ministro dell’Economia e delle Finanze Roberto Gualtieri attacca il leader della Lega nel corso della conferenza stampa sulle conclusioni della riunione dell’Eurogruppo, specificando che ogni mossa è inserita in un “percorso di sostenibilità della finanza pubblica”. “La nostra ricetta è quella di una moderata espansione fiscale, non facendo i condoni, ma la lotta all’evasione“, aggiunge Gualtieri.
Il ministro continua attaccando il deputato leghista Claudio Borghi dopo le sue affermazioni sull’uscita dall’euro dell’Italia: “È noto che Borghi e la Lega vogliono uscire dall’euro e quindi si confermano nemici degli interessi dell’Italia. È una ricetta fallimentare che per fortuna non incontra il favore degli Italiani. Questa demagogia sul Mes non è altro che la dimostrazione della volontà della Lega di uscire dall’Euro e che qualifica la Lega come una forza politica irresponsabile e inadatta a governare”.

Oggi in Edicola - Ricevi ogni mattina alle 7.00 le notizie e gli approfondimenti del giorno. Solo per gli abbonati.

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili

SALVIMAIO

di Andrea Scanzi 12€ Acquista
Articolo Precedente

Ex Ilva, Conte: “Proposta di Mittal non va bene, la respingiamo. Crisi nella maggioranza? No, lavoriamo per gli italiani”

next
Articolo Successivo

Manovra, dopo 2 ore di vertice non c’è intesa nella maggioranza: Italia Viva si mette di traverso. Chigi: “Sforzo per ridurre tasse”

next