Attualità

Regina Elisabetta ha avuto un infarto? Il comunicato del portavoce di Buckingham Palace

Nelle ultime ore si è diffusa in Rete la voce che Sua Maestà era morta in seguito ad un attacco cardiaco e che Buckingham Palace ancora non aveva dato la notizia ai sudditi

di F. Q.

La regina Elisabetta ha avuto un infarto? Nelle ultime ore si è diffusa in Rete la voce che Sua Maestà era morta in seguito ad un attacco cardiaco e che Buckingham Palace ancora non aveva dato la notizia ai sudditi. Su Twitter sono apparsi infatti numerosi post pubblicati da account falsi con finti loghi della Bbc o di Sky News che confermavano la cosa, così in in breve tempo l’hashtag #TheQueen è diventato trend topic, con oltre 200mila menzioni. Ovviamente però, si tratta di una fake news dal momento che – fortunatamente – la regina Elisabetta sta benissimo, come ha confermato anche un portavoce di Buckingham Palace in un comunicato ufficiale.

La smentita è arrivata Charlie Proctor, Editor-in-chief del Royal Central: “Vedo che abbiamo raggiunto quel periodo dell’anno in cui devo dissipare le voci sulla morte di Sua Maestà. La regina non è morta. È viva, sta bene, e non vede l’ora di ospitare il presidente Trump e altri leader mondiali a Buckingham Palace martedì per l’accoglienza alla NATO”, ha scritto in una nota fugando così ogni dubbio.

Regina Elisabetta ha avuto un infarto? Il comunicato del portavoce di Buckingham Palace
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.