La regina Elisabetta ha avuto un infarto? Nelle ultime ore si è diffusa in Rete la voce che Sua Maestà era morta in seguito ad un attacco cardiaco e che Buckingham Palace ancora non aveva dato la notizia ai sudditi. Su Twitter sono apparsi infatti numerosi post pubblicati da account falsi con finti loghi della Bbc o di Sky News che confermavano la cosa, così in in breve tempo l’hashtag #TheQueen è diventato trend topic, con oltre 200mila menzioni. Ovviamente però, si tratta di una fake news dal momento che – fortunatamente – la regina Elisabetta sta benissimo, come ha confermato anche un portavoce di Buckingham Palace in un comunicato ufficiale.

La smentita è arrivata Charlie Proctor, Editor-in-chief del Royal Central: “Vedo che abbiamo raggiunto quel periodo dell’anno in cui devo dissipare le voci sulla morte di Sua Maestà. La regina non è morta. È viva, sta bene, e non vede l’ora di ospitare il presidente Trump e altri leader mondiali a Buckingham Palace martedì per l’accoglienza alla NATO”, ha scritto in una nota fugando così ogni dubbio.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

“Trottolino amoroso, du du da da da”, Amedeo Minghi canta “Vattene amore” in Senato e “conquista” la presidente Casellati

next
Articolo Successivo

Le Iene, lo scherzo di Nek ai suoi fan. Il cantante è maleducato e “provolone”, loro sbottano : “È proprio un cafone, ci è crollato un mito”

next