“Tassate Amazon e usate i capitali per combattere il cambiamento climatico”. È questo il messaggio che gli attivisti milanesi di Fridays For Future hanno portato nel pomeriggio di fronte alla sede di Amazon Italia a Milano. Qui hanno messo in scena una rappresentazione teatrale per denunciare il fatto che “dietro la possibilità di acquistare a prezzo ridotto, c’è lo sfruttamento dei diritti dei lavoratori e delle risorse del pianeta che come sappiamo non sono illimitate”. A meno di due giorni di distanza dal quarto sciopero globale che si terrà nel giorno del Black Friday gli attivisti invitano a ridurre i consumi e gli acquisti e chiedono di “tassare Amazon e usare i capitali ricavati per mettere in atto politiche di contrasto al cambiamento climatico

Sostieni ilfattoquotidiano.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra indipendenza e ci permette di continuare a produrre un giornalismo online di qualità e aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per il nostro futuro.
Diventa anche tu Sostenitore

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Cara sindaca Raggi, il blocco dei diesel è un tema rilevante. Come la salute dei cittadini

next
Articolo Successivo

Clima, Parlamento Ue: “Esiste un’emergenza ambientale in tutto il mondo. Commissione preveda a bilancio fondi per combatterla”

next