Attualità

Maria Elena Boschi: “Sono stata brava a vivere la mia storia importante senza che nessuno se ne accorgesse”

L'ex ministra del governo Renzi ora capogruppo di Italia Viva alla Camera è tornata a parlare sulle pagine dei rotocalchi, raccontandosi in un'intervista al settimanale Chi

di F. Q.

“Il fatto che non mi sia sposata o che non abbia un compagno ufficiale, non vuol dire in questi anni sia sempre stata sola. Diciamo che sono stata brava a vivere la mia storia importante senza che nessuno se ne accorgesse. Eravamo entrambi liberi, non c’erano problemi”. A rivelarlo è Maria Elena Boschi, l’ex ministra del governo Renzi ora capogruppo di Italia Viva alla Camera, in un’intervista al settimanale Chi in cui è tornata a parlare anche del selfie in bikini che ha pubblicato quest’estate in risposta ad un attacco del leader leghista Matteo Salvini.

Non sono assolutamente pentita di aver risposto a chi mi attaccava con quel post in cui ero in costume insieme con delle amiche – ha spiegato Maria Elena -. Era estate ed ero al mare. Alla Camera o al Quirinale vesto in maniera adeguata, ma al mare d’estate vado in costume. E il fatto che nessuno abbia fatto polemica su Salvini che mi attaccava in boxer, ma solo su di me che ho risposto in bikini, la dice lunga su quanto maschilismo ci sia ancora da noi”.

“In questi sei anni ho vissuto intensamente, ma credo di non essere cambiata molto – ha proseguito l’ex ministra, tirando le somme della sua esperienza politica -. Sono maturata e cresciuta. Ho cercato di imparare. Ecco, ho scoperto un aspetto del mio carattere che non conoscevo, la resilienza. Fino a qualche anno fa non sapevo che cosa fosse subire una sconfitta. Dalla sconfitta però si può imparare e ripartire. Ho scoperto che cosa vuole dire lavorare sotto pressione, coi riflettori puntati h24 quando ero al governo. E ho capito che riuscivo a mantenere la calma, a ripartire con il sorriso”.

Calma che ha mantenuto anche quando le sono stati attribuiti molti flirt. E sul fatto che Maurizio Costanzo abbia previsto per lei un futuro in tv dopo la politica risponde: “Ringrazio Costanzo, che è un gigante della tv, per le sue parole, ma finita l’esperienza politica tornerò a fare l’avvocato. È il lavoro che ho scelto. Che amo”.

Maria Elena Boschi: “Sono stata brava a vivere la mia storia importante senza che nessuno se ne accorgesse”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.