Attualità

Paola Vinciguerra morta, addio alla storica psicologa de La Vita in Diretta: aveva 68 anni

Oltre a partecipare come ospite a numerose trasmissioni televisive e radiofoniche, Vinciguerra ha firmato numerosi articoli scientifici e divulgativi e testi monografici

di F. Q.

È morta a 68 anni la storica psicologa de La Vita in Diretta Paola Vinciguerra. La dottoressa, psicoterapeuta, presidente Eurodap (Associazione europea disturbi da attacchi di panico) e direttore scientifico di Bioequilibrium, si è spenta a Roma. L’annuncio è stato dato dalla famiglia e i conduttori Lorella Cuccarini e Alberto Matano hanno espresso sui social il loro cordoglio per la sua scomparsa. Specializzata in diverse tecniche di approccio al paziente (psicoterapia, analisi bioenergetica, gestalt, terapia individuale e di gruppo, training autogeno, Emdr, mindfulness), ha partecipato a numerose conferenze, eventi divulgativi e trasmissioni televisive e radiofoniche su argomenti riguardante temi psicologici e sociologici.

Oltre a partecipare come ospite a numerose trasmissioni televisive e radiofoniche, Vinciguerra ha firmato numerosi articoli scientifici e divulgativi e testi monografici. Fin dal 1980 ha organizzato workshop per aziende e istituzioni su tecniche per il miglioramento del rapporto di fiducia in sé stessi, la gestione dell’ansia-stress, per riorganizzare le energie e affrontare momenti di precarietà. I funerali si terranno domani a Roma alle ore 11.00, alla chiesa di S. Gioacchino in Prati (via Pompeo Magno 25).

Paola Vinciguerra morta, addio alla storica psicologa de La Vita in Diretta: aveva 68 anni
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.