Prima ha sparato, uccidendola, alla vicina di casa, poi, prima di togliersi la vita, ha ferito la moglie, sempre con un colpo di pistola. È successo a Cerignola, in provincia di Foggia, dove Francesco Ciuffrida, un agricoltore di 69 anni ha ucciso Luminita Brocan, rumena di 53 anni, e poi si è tolto la vita. Non si sa se intenzionalmente o per errore, ma prima di suicidarsi l’uomo ha ferito anche la moglie 65enne, Giuseppina Pantone.

La donna è adesso ricoverata in gravi condizioni all’ospedale di San Giovanni Rotondo. La dinamica, così come il movente, sono ancora in corso di accertamento da parte dei Carabinieri, coordinati nelle indagini dal pubblico ministero, Paola De Martino, della procura della Repubblica di Foggia. Al momento non risulterebbero contrasti tra Ciuffreda e la vittima: “Non risultano pregresse situazioni di contrasto, né all’interno della coppia né di vicinato. Nessuna querela, nessun intervento, nessuna lamentela”, affermano gli inquirenti. Ciuffreda, inoltre, non ha lasciato messaggi o biglietti che facessero presagire quanto accaduto in mattinata.

Il Fatto di Domani - Ogni sera il punto della giornata con le notizie più importanti pubblicate sul Fatto.

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Roma, uccide a martellate il padre nella sua azienda: 38enne confessa dopo poche ore

next
Articolo Successivo

Violenza sessuali sulle pazienti, medico radiologo arrestato a Manfredonia

next