Ha fatto entrare una passeggera in cabina di pilotaggio, ha lasciato i comandi e l’ha fatta sedere al suo posto, scattandole una foto. Il tutto mentre l’aereo era in volo. Per questo un pilota della compagnia cinese Air Guilin è stato sospeso a vita dopo che l’immagine da lui scattata alla giovane ragazza seduta al posto di comando è diventata virale. “Molte grazie al capitano“, ha scritto lei nella didascalia della foto in cui posa con le dita della mano a formare una V. Un utente del social network cinese Weibo, ha fatto uno screenshot al post della ragazza e ha ricondiviso la foto, che in poco tempo ha fatto il giro del web, arrivando anche all’attenzione della compagnia aerea.

Secondo quanto ha riferito la compagnia aerea, come riporta la Bbc, l’episodio si è verificato all’inizio di quest’anno sul volo GT1011 partito da Guilin e diretto a Yangzhou, nella provincia di Jiangsu, zona orientale della Cina. La Air Guilin ha fatto sapere che il pilota in questione ha violato le procedure operative e i regolamenti e che la compagnia migliorerà le misure di sicurezza per evitare che si ripetano episodi simili. Anche il resto dell’equipaggio che era a bordo di quel volo è stato sospeso a tempo indeterminato finché la compagnia non avrà accertato eventuali loro responsabilità nell’episodio. Zhang Qihuai, a capo della Chinese Aviation Law Association, ha affermato che anche la donna ritratta in foto rischia una multa di circa 200 dollari e fino a 5 giorni di prigione.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Turista sopravvive in mare a bordo di un gommone per 37 ore mangiando lecca-lecca

prev
Articolo Successivo

Scoperta una colonia di milioni di formiche cannibali in un ex bunker nucleare: ecco come sopravvivono

next