“Nessuno di noi fa nascere cordate, ma se si arrivasse al recesso, se salta l’impegno di Mittal, ci va il secondo arrivato” nella gara, ovvero Jindal. Lo ha detto Matteo Renzi a margine della presentazione del libro di Serena Sileoni “Noi e lo Stato. Siamo ancora sudditi?”. “Siamo pronti a votare domattina la norma sullo scudo penale, ma sia chiaro che il recesso di Mittal non dipende dallo scudo penale. Tra chi difende le istituzioni e chi difende un soggetto penale io staro’ sempre dalla parte delle istituzioni. Mittal ha deciso di andarsene e una larga parte dell’opinione pubblica ha detto che vanno via perché non hanno più lo scudo penale. È stato tolto dal governo Conte-Salvini e non reinserito dal governo Conte-Franceschini, di cui faccio parte”. “Io sono favorevole a rimettere la norma- ribadisce Renzi– ma questa discussione non ha niente a che vedere con il recesso che richiama Mittal e che non puo’ riferirsi allo scudo penale perche’ questo non c’e’ nel contratto”

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Fiber, Macina (M5s): “Conte a differenza di Salvini si è presentato in Aula”. Dai banchi della Lega parte il coro: “Elezioni”

next
Articolo Successivo

Manovra, Zingaretti: “Polemiche di Renzi operazione di basso livello. Fiber? Salvini accusa Conte di atto che ha fatto lui”

next