Giovanni Gorno Tempini è il nuovo presidente di Cassa Depositi e Prestiti al posto di Massimo Tononi. Dal 2010 al 2015 Gorno è stato amministratore delegato della Cassa e nel 2016 è stato nominato presidente di Fondazione Fiera Milano al posto di Benito Benedini. Francesco Profumo, presidente dell’Acri, ha spiegato che “le 61 Fondazioni di origine bancaria azioniste di Cdp hanno unanimemente individuato” in Gorno Tempini “il candidato ideale”. Da agosto 2019 è presidente di Fila. Fa parte del Consiglio di amministrazione di Intesa SanPaolo, Avio, Willis Tower Watson e della Fondazione Airc.

L’Acri evidenzia che “nel rispetto dei rispettivi ruoli” la scelta è stata “condivisa per tempo” con il ministero dell’Economia, azionista di maggioranza di Cdp. “Siamo certi che Cassa Depositi e Prestiti potrà proseguire con serenità nel suo impegno di promozione dello sviluppo sostenibile e inclusivo del Paese e nell’attuazione suo Piano industriale 2019-21”, dichiara ancora Profumo.

Articolo Precedente

Bio-on, il bluff colpisce in gran parte piccoli risparmiatori: perdita di almeno 400 milioni. Borsa sospende titolo “a tempo indeterminato”

next
Articolo Successivo

Decreto fiscale, cambia l’Imu sulle trivelle: tolto lo sconto alle compagnie petrolifere. L’incasso sale da 6 a 30 milioni di euro

next