Ciao STEFANO. A dieci anni dalla scomparsa di Stefano Cucchi il rapper milanese HegoKid lancia online un nuovo singolo “STEFANO” in cui viene raccontata in modo minuzioso l’ultima settimana di vita del geometra romano dalla sera dell’arresto alla sua morte. Il video che accompagna il brano, realizzato graficamente come se fosse una lettera, vede un testo trascritto a mano che lentamente va a comporre un ritratto del volto di Stefano Cucchi, come sull’artwork del singolo. Strofe su strofe che si susseguono come cerchi concentrici su lettering rosso a sfondo nero per un canto rap che vuole mantenere viva la memoria sul caso Cucchi e sull’uomo Stefano. La produzione musicale e l’arrangiamento sono affidati a JUN (Giuseppe Fraga). “Stefano” è stato registrato, mixato e masterizzato da Andrea Cataldo per Charming Audio. I proventi verranno devoluti interamente all’Associazione “Stefano Cucchi Onlus”.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Thailandia, il re ripudia la sua concubina ufficiale: “Si atteggia a regina e sfida la coppia reale”

prev
Articolo Successivo

Salah in copertina su GQ con Alessandra Ambrosio, scoppia la polemica: per i musulmani egiziani sono “atti osceni in luogo pubblico”

next