Televisione

Amici Celebrities, Michelle Hunziker “commissariata”: torna Maria De Filippi e gli ascolti salgono

L'eliminazione di Laura Torrisi a un passo dalla finale ha lasciato molti dubbi sui social. L'attrice nel corso della serata è finita in lacrime dopo le critiche dell'inflessibile Ornella Vanoni: "Emozionarsi non significa trasmettere emozioni al pubblico", attacca la cantante dopo aver sentito l'attrice sulle note di "Vivo per lei" con Alberto Urso

di Giuseppe Candela

Lo spostamento al mercoledì, giornata meno competitiva, con Michelle Hunziker aveva fatto crollare gli ascolti di Amici Celebrities al 15% di share. Per risalire la china sul fronte auditel la showgirl svizzera è stata letteralmente “commissariata” con il ritorno in studio di Maria De Filippi, ufficialmente come giudice speciale ma in realtà come conduttrice ombra. E gli ascolti, complice Rai1 spenta con uno speciale del Tg1 al 7%, sono cresciuti a quasi 3 milioni con il 18,5% di share.

La De Filippi inevitabilmente le ruba la scena, Amici è casa sua e anche fosse stata in silenzio sarebbe stata ingombrante. Invece Maria non tace, soprattutto nella prima parte della serata fa sentire il suo peso. “Lo sapete già, lo so, ma faccio finta che non lo sappiate. Ci ho pensato veramente tanto, ma alla fine mi sono detta che il miglior giudice speciale ce lo avevamo qui in casa. Conosce perfettamente i nostri concorrenti, sa chi sono, ed è veramente autorevole”, esordisce la conduttrice svizzera. “Grazie per avermi invitato. Questo programma è nato in un modo un po’ particolare: tre puntate le ho condotte io e altre tre le sta conducendo Michelle. Lei doveva farlo dall’inizio, lo abbiamo detto in tutti i modi, ma non è stato possibile perché era impegnata in un’altra trasmissione importante che è Striscia la Notizia“, spiega la De Filippi prima di accomodarsi.

La Hunziker, dal punto di vista professionale, ne esce con le ossa rotte: tutti si rivolgono alla De Filippi, anche solo con lo sguardo, che tira in ballo i giudici, i concorrenti, scherza e sorride. “E’ la prima volta che succede un cambio di conduzione in corsa. E’ una delle più belle sfide e scuole che abbia fatto negli ultimi. Ed è più difficile questa di Sanremo 2018. Entrare in una situazione del genere è da matti. Ma a me piacciono queste sfide. Per tutti coloro che dicono che, adesso, ho chiamato Maria per aiutarmi. Nella vita le cose belle si fanno in squadra, insieme. Siamo stati una squadra dall’inizio”, aveva detto la bionda conduttrice in un video pubblicato su Instagram.

Nel corso della serata sono stati scelti i quattro finalisti: Massimiliano Varrese, Pamela Camassa, Filippo Bisciglia e Ciro Ferrara. Si giocheranno la vittoria nella finale prevista mercoledì 23 ottobre, l’eliminazione di Laura Torrisi a un passo dalla finale ha lasciato molti dubbi sui social. L’attrice nel corso della serata è finita in lacrime dopo le critiche dell’inflessibile Ornella Vanoni: “Emozionarsi non significa trasmettere emozioni al pubblico”, attacca la cantante dopo aver sentito l’attrice sulle note di “Vivo per lei” con Alberto Urso. L’ex di Pieraccioni incassa il colpo: “Per me, che lavoro sul palco come attrice, non è bello sapere di essere incapaci di trasmettere emozioni. Io ce l’ho messa tutta e ci sta che non posso arrivare a tutti”. La Tottisi finisce in lacrime, la De Filippi rivela che già nella precedente puntata aveva pianto dopo le critiche della Vanoni.

Amici Celebrities, Michelle Hunziker “commissariata”: torna Maria De Filippi e gli ascolti salgono
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione