Attualità

Vincenzo Mollica va in pensione, Fiorello protesta: “Sanremo 70 non può cominciare senza di lui”. Salini: “Non lasceremo il ‘balconcino’ vuoto”

A dare la notizia è il quotidiano Il Tempo, secondo cui il suo ultimo giorno di lavoro sarà il 27 gennaio del 2020, proprio pochi giorni prima dell'inizio della 70esima edizione del Festival di Sanremo. L'ad Rai annuncia "lavori in corso"

di F. Q.

Vincenzo Mollica, lo storico giornalista di spettacoli del Tg1 amatissimo dal pubblico, va in pensione e si prepara a dire addio al piccolo schermo. A dare la notizia è il quotidiano Il Tempo, secondo cui il suo ultimo giorno di lavoro sarà il 27 gennaio del 2020, proprio pochi giorni prima dell’inizio della 70esima edizione del Festival di Sanremo, la kermesse musicale di cui Mollica è uno dei volti simbolo con le sue interviste i protagonisti dell’evento sul balcone dell’Ariston in collegamento con il Tg1 delle 20 prima di ogni serata. Così, saputa la notizia, Fiorello – suo grande amico – è subito sceso in campo rivolgendosi direttamente alla Rai: “Sanremo non può cominciare senza il mitico ‘Balconcino’ di Vincenzo Mollica!!! Si faccia qualcosa. ( contratto di consulenza esterna?)“, ha scritto su Instagram raccogliendo centinaia di commenti entusiasti.

Non si è fatta attendere la replica dell’amministratore delegato Fabrizio Salini, che su Twitter risponde “Non lasceremo il balconcino vuoto, lavori in corso per #MollicaASanremo

Settantasei anni compiuti, Vincenzo Mollica ha il morbo di Parkinson, come lui stesso ha rivelato qualche tempo fa parlando dei suoi problemi di salute, ma nonostante questo non ha abbandonato il suo lavoro, continuando a raccontare di musica, cinema, fumetti, libri e molte altre cose nei servizi che realizza per il Tg1. Sono tantissimi i commenti di vip e gente comune che si accodano alla proposta di Fiorello di far tornare ancora una volta Mollica a Sanremo e non è da escludere che Viale Mazzini riuscirà a trovare una soluzione per permettere a Mollica di essere all’Ariston, salvo che non sia lui stesso a rifiutarsi.

Vincenzo Mollica va in pensione, Fiorello protesta: “Sanremo 70 non può cominciare senza di lui”. Salini: “Non lasceremo il ‘balconcino’ vuoto”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione