Attualità

Migranti, Lapo: “Non mi piace Salvini e non mi piace la parola migranti, preferisco ‘nuovi italiani'”. Il leader della Lega ironizza: “Dichiarazioni stupefacenti”

Lapo si trovava a Palermo per la firma di un protocollo per la Fondazione Laps e la Croce Rossa siciliana: "Sono a favore delle Ong che danno aiuto alle persone in mare, la realtà è che ce n'è bisogno", ha spiegato

di F. Q.

Non mi piace Salvini e non mi piace la parola migranti, mi sembra denigratoria e non rispettosa. Mi piace la parola nuovi italiani. Non mi piace il comportamento di Salvini sul tema dei migranti perché lo reputo dissolutivo e non costruttivo. Poi ognuno è libero di avere le proprie opinioni” “: parole di Lapo Elkann, a Palermo per la firma di un protocollo per la Fondazione Laps e la Croce Rossa siciliana. “Sono a favore delle Ong che danno aiuto alle persone in mare, la realtà è che ce n’è bisogno – ha aggiunto Lapo – Trovo abbastanza vergognoso che nessuna delle istituzioni fosse presente a Lampedusa per la tragedia di migranti che si è consumata. Da italiano mi intristisce, noi paghiamo i politici e loro devono essere presenti”. Ed è subito arrivato il commento del leader della Lega, Matteo Salvini: “Da Lapo dichiarazioni stupefacenti”.

Migranti, Lapo: “Non mi piace Salvini e non mi piace la parola migranti, preferisco ‘nuovi italiani'”. Il leader della Lega ironizza: “Dichiarazioni stupefacenti”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione