Sono state migliaia le segnalazioni di problemi con la rete Tim pubblicate nella notte dagli utenti sui social. Per tre ore infatti, a causa di un guasto all’infrastruttura gestita da Telecom, gli utenti in tutta Italia – da Roma a Napoli, da Padova a Torino, Firenze, Milano e Bologna -hanno registrato disagi nella connessione, con la rete Internet, sia fissa che mobile, non funzionante, oltre alla telefonia fissa fuori uso. Non solo, erano irraggiungibili anche i sistemi di assistenza 119 e 187, oltre alle varie App MyTim della galassia Telecom.

Si è trattato di un problema temporaneo”, ha spiegato Tim questa mattina, “a una linea del traffico internet che ha determinato problemi solo di navigazione Internet”. Secondo la compagnia, “il tutto è durato circa 3 ore, ma ora il problema è rientrato”. Tanto è bastato però per far diventare l’hashtag #Timdown trend topic su Twitter, nonostante l’orario notturno. Tantissime segnalazioni sono arrivate poi anche al sito Downdetector che monitora il funzionamento di reti telefoniche e app.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Foligno, si è arreso l’uomo barricato nella scuola. “Voleva parlare con un magistrato”. Aveva un falso ordigno. Ragazzi evacuati

next
Articolo Successivo

Vibo Valentia. “Mancava l’anestesista, donna rimandata a casa. Ma ha perso il bambino”. Azienda sanitaria: “Feto arrivato premorto”

next