Attualità

Rosanna Lambertucci a Verissimo: “Ho avuto cinque aborti prima di partorire mia figlia Angelica”

La conduttrice e autrice rivela alcuni degli episodi più dolorosi della sua vita dall'improvvisa scomparsa al padre all'ex marito che ha assistito fino alla fine. Poi ha anche affrontato cinque terribili aborti 

di Andrea Conti

Durante l’ultimo appuntamento con Verissimo, Rosanna Lambertucci ha raccontato a Silvia Toffanin, alcuni eventi dolorosi della sua vita. Dal padre morto all’improvviso per un incidente stradale vicino Latina, all’ex marito Alberto Amodei, morto nel 2014. “Quando si è ammalato – ha raccontato la Lambertucci – eravamo già separati ma ho capito che il mio compito era quello di stargli vicino, e così ho fatto durante la sua malattia: ma non era senso del dovere, perché se non l’avessi fatto sarei stata la donna più infelice del mondo”.

Poi si è aperto il capitolo doloroso delle gravidanze che hanno segnato la sua vita. “Mia figlia Angelica è stata la mia sesta gravidanza, prima ho avuto cinque aborti”, ha confessato la conduttrice. In particolare il ricorso di è soffermato sulla piccola Elisa. “Quando è morta – ha detto – era la prima volta che riuscivo ad arrivare al settimo mese di gravidanza, ma al settimo mese ho avuto un distacco di placenta e dopo il parto sono stata a lungo ricoverata, quasi in fin di vita. Elisa è morta due giorni dopo e mio marito ha fatto il funerale da solo, senza mai dirmi dov’era sepolta. L’ho scoperto quando lui è morto”. Rosanna Lambertucci attualmente è impegnata con “La salute vien mangiando”, assieme allo chef Fabio Campoli sul canale del digitale terreste Alice Tv.

Rosanna Lambertucci a Verissimo: “Ho avuto cinque aborti prima di partorire mia figlia Angelica”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.