World News

La Tesla della polizia si scarica durante l’inseguimento: il malvivente riesce a fuggire

"Succede di tanto in tanto di dimenticarsi di rimettere in carica le Tesla, soprattutto se un agente ritorna alla stazione per prendere un rapporto e poi non torna per strada", ha ammesso il portavoce del dipartimento di Polizia

di F. Q.

Una pattuglia della polizia era impegnata in un inseguimento quando all’improvviso si è accorta che la batteria della Tesla sulla quale stavano viaggiando era praticamente scarica e, così, il malvivente in fuga ha avuto la meglio. È quanto successo negli Stati Uniti, a Freemont, nella Bay area: alle forze di sicurezza sono state date in prova alcune auto completamente elettriche, delle Tesla appunto, come integrazione ai veicoli già in dotazione. Secondo quanto riporta Cnn, non è chiaro esattamente perché quella Tesla Model S 85 del 2014 non fosse completamente carica e abbia quindi perso rapidamente energia in un momento così inopportuno.

Un agente era infatti in giro a bordo dell’auto quando ha individuato la vettura di un ricercato per un crimine avvenuto a Santa Clara e, una volta avuta la conferma della targa del sospettato dalla centrale, si è gettato all’inseguimento. Ad un certo punto però, si è accorto della batteria scarica e ha lanciato l’allarme via radio alla centrale: “Ho appena realizzato che ho la batteria bassa, ne ho per sei miglia sulla Tesla, così lo posso perdere in un secondo“. Così, è stato costretto ad interrompere l’inseguimento 10 minuti e una pattuglia della California State Highway Patrol ha trovato più tardi l’auto del sospetto abbandonata a San Josè.

Succede di tanto in tanto di dimenticarsi di rimettere in carica le Tesla, soprattutto se un agente ritorna alla stazione per prendere un rapporto e poi non torna per strada”, ha ammesso il portavoce del Dipartimento di Polizia di Fremont, Geneva Bosques. “La linea guida generale è che la batteria dovrebbe essere almeno mezza piena all’inizio del turno, e su questa vettura lo era”, ha aggiunto precisando che si tratta ancora solo di una sperimentazione.

La Tesla della polizia si scarica durante l’inseguimento: il malvivente riesce a fuggire
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione