Attualità

Trova dei vermi sulla pizza e lo denuncia su Tripadvisor: condannato a pagare 5mila euro

È ciò che si è trovato nel piatto un cliente di una pizzeria di Montagnana, in provincia di Padova, che non ci ha pensato due volte e ha denunciato l'accaduto su Tripadvisor ma è stato querelato dal titolare del locale per diffamazione. E il giudice ha dato ragione a quest'ultimo

di F. Q.

Una pizza con salsiccia, funghi e vermi. È ciò che si è trovato nel piatto un cliente di una pizzeria di Montagnana, in provincia di Padova, che non ci ha pensato due volte e ha denunciato l’accaduto su Tripadvisor, lasciando una recensione negativa al locale. Ora però è stato condannato dal Tribunale di Rovigo a pagare 5 mila euro, come riferisce Il Mattino di Padova.

Il fatto risale all’ottobre del 2013: “Siamo andati con la compagnia qualche settimana fa e sinceramente ci siamo stupiti. Abbiamo trovato un ambiente bello, caldo e molto caratteristico, ma i prodotti erano pessimi! Tagliere di salumi con uno speck osceno. Addirittura una pizza con salsiccia e porcini con i vermi”, aveva scritto il malcapitato cliente nella sua recensione su Tripadvisor. Parole che non erano affatto piaciute al titolare del locale che, una volta letto il commento, ha querelato l’autore accusandolo di diffamazione.

La Procura di Rovigo ne aveva poi chiesto l’archiviazione ma il giudice per le indagini preliminari si è opposto e ha condannato il cliente a parare una multa di mille euro e un risarcimento che sarà quantificato dal giudice civile, per il quale però deve versare un anticipo di 2mila euro. Oltre ciò, dovrà anche pagare le spese legali, per un totale quindi di 5mila euro. Il giudice ha rilevato infatti che la presenza dei vermi nei funghi non è anormale, né indice necessariamente di un cattivo prodotto o di problemi sanitari.

Trova dei vermi sulla pizza e lo denuncia su Tripadvisor: condannato a pagare 5mila euro
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione