Attualità

Morto Ric Ocasek, addio al fondatore e leader dei The Cars: giallo sulle cause del decesso

Molto famosi negli anni Ottanta, i The Cars si erano formati nel 1978 e sciolti nel 1988: tra i loro più grandi successi ci sono "Just What I Needed" (1978), "Shake It Up" (1981) e "Drive" (1984)

di F. Q.

È morto a 75 anni Ric Ocasek, il fondatore e leader della band new wave The Cars. Il suo corpo senza vita è stato ritrovato domenica in un appartamento di Manhattan, a New York: il cadavere non presentava segni di violenza ma è giallo sulle cause della morte e sull’accaduto indaga la polizia. Molto famosi negli anni Ottanta, i The Cars si erano formati nel 1978 e sciolti nel 1988: tra i loro più grandi successi ci sono “Just What I Needed” (1978), “Shake It Up” (1981) e “Drive” (1984).

Ric Ocasek divenne famoso in quegli anni anche grazie al suo matrimonio con una delle più famose topmodel di quel decennio, Paulina Porizkova, da cui ha divorziato nel 2017. Tre dei membri della band si erano riuniti nel 2011, mentre Ocesek aveva deciso di continuare la sua carriera da solo, come produttore e artista visivo.

Morto Ric Ocasek, addio al fondatore e leader dei The Cars: giallo sulle cause del decesso
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione