A conquistare la scena nella prima puntata delle audition di X Factor 13 è stata Sofia Tornambene, in arte Kimono. Sedici anni, capelli dal taglio sbarazzino, look sportivo e una voce che travolge tutti quando canta “A domani per sempre“, il suo brano inedito che ha scritto quando aveva quattordici anni. Nel corso della serata però, in tantissimi sui social si sono chiesti dove l’avessero già vista perché il suo volto non sembra nuovo.

E in effetti è proprio così, perché Sofia ha partecipato a Sanremo Young 2019 e si è classificata al terzo posto. Ma giovedì sera a X Factor si è presa la sua rivincita, visti i commenti entusiasti di pubblico e giudici: “Sei una bomba – le ha detto Sfera Ebbasta – già da come sei arrivata sul palco e da quello che hai detto si è capito che sei avanti. Poi hai cominciato a cantare e niente”.

Mi fai un po’ paura – ha scherzato Mara Maionchi – sei molto brava. Sei molto avanti rispetto alla età che hai. Forse è proprio al tua natura che ti spinge e a vivere una vita prossima”. “Io sono sorpresa dalla maturità della tua scrittura – l’ha incoraggiata invece Malika Ayane -. Se adesso sei così tra dieci anni cosa ci combini? Brava veramente”. “Hai conquistato tutti. Brava”, ha aggiunto Samuel. E così si è portata a casa quattro “sì” e l’accesso diretto ai Bootcamp.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Francesca Barra parla del figlio perso: “Io e Claudio lo abbiamo visto mentre aveva il singhiozzo, gli abbiamo sentito battere il cuore, abbiamo guardato le sue mani”

prev
Articolo Successivo

Miss Italia, il fidanzato di Carolina Stramare insultato sui social: “Troppo brutto per stare con lei”

next