Momenti di tensione in diretta durante la seconda puntata di Vieni da Me, il programma di Rai1 condotto da Caterina Balivo. Ospite in studio c’era Alba Parietti: tutto stava andando come da copione quando, terminata l’intervista alla showgirl, la padrona di casa ha chiesto all’opinionista e critico d’arte Daniele Radini Tedeschi se volesse fare lui una domanda alla Parietti.

Lui fa la sua domanda ma lei non sente e dice ironica: “Con i miei 58 anni portati orgogliosamente sono diventata sorda“. Al che Radini Tedeschi replica prontamente: “Allora più che un’alba sei un tramonto”. In studio cala il gelo, la tensione è palpabile. “Tu sei un nobile? Ti manca un po’ di nobiltà, potrei darti delle lezioni“, gli dice allora Alba Parietti. Ma Radini Tedeschi peggiora ulteriormente la situazione: “Come mai non ci sono state più pellicole come il Macellaio, è diventata vegana?”. Al che Caterina Balivo interviene per cercare di smorzare i toni: “Se è una battuta, non l’ho capita“.

Ma ormai è tardi: Alba Parietti va su tutte le furie e rivolgendosi al critico d’arte dice piccata: “Ma la Rai ti paga per questa roba? Mi dispiace davvero…”. In studio cala il silenzio e a rompere l’imbarazzo ci pensa la Balivo che cambia prontamente argomento e riesce a superare così il momento di tensione tra i due.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

La Vita in Diretta, Lorella Cuccarini e Alberto Matano rimangono bloccati dietro le quinte: ecco cosa è successo

next
Articolo Successivo

Wu-Tang: An American Saga, una ‘serie di formazione’ sulla musica e sulla vita di strada

next