Momenti di tensione in diretta durante la seconda puntata di Vieni da Me, il programma di Rai1 condotto da Caterina Balivo. Ospite in studio c’era Alba Parietti: tutto stava andando come da copione quando, terminata l’intervista alla showgirl, la padrona di casa ha chiesto all’opinionista e critico d’arte Daniele Radini Tedeschi se volesse fare lui una domanda alla Parietti.

Lui fa la sua domanda ma lei non sente e dice ironica: “Con i miei 58 anni portati orgogliosamente sono diventata sorda“. Al che Radini Tedeschi replica prontamente: “Allora più che un’alba sei un tramonto”. In studio cala il gelo, la tensione è palpabile. “Tu sei un nobile? Ti manca un po’ di nobiltà, potrei darti delle lezioni“, gli dice allora Alba Parietti. Ma Radini Tedeschi peggiora ulteriormente la situazione: “Come mai non ci sono state più pellicole come il Macellaio, è diventata vegana?”. Al che Caterina Balivo interviene per cercare di smorzare i toni: “Se è una battuta, non l’ho capita“.

Ma ormai è tardi: Alba Parietti va su tutte le furie e rivolgendosi al critico d’arte dice piccata: “Ma la Rai ti paga per questa roba? Mi dispiace davvero…”. In studio cala il silenzio e a rompere l’imbarazzo ci pensa la Balivo che cambia prontamente argomento e riesce a superare così il momento di tensione tra i due.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

La Vita in Diretta, Lorella Cuccarini e Alberto Matano rimangono bloccati dietro le quinte: ecco cosa è successo

prev
Articolo Successivo

Wu-Tang: An American Saga, una ‘serie di formazione’ sulla musica e sulla vita di strada

next