Dimagrisci, sei grassa, brutta e ignorante. Puzzi. Vai a Bibbiano”. Sono le offese che alcuni sostenitori di Matteo Salvini hanno rivolto a una ragazza di 21 anni, Federica Zanasi, che ha contestato pacificamente il leader della Lega al comizio di Vignola, Modena. “Politicizzare una festa per bambini è da pezzenti” era la scritta che campeggiava sul cartello della ragazza, che criticava la presenza dell’ex ministro dell’Interno a una festa che si tiene ogni anno dedicata a bambini e famiglie. “Vorrei che il messaggio che passasse è che si può discutere, si può litigare e ci si può scaldare quanto si vuole quando si parla di politica, ma questo non giustificherà mai la violenza e gli abusi verbali – ha scritto la ragazza sui propri social – Nel mio piccolo, quello che ho imparato è che anche trovandoci a Vignola, se vuoi esprimere il tuo dissenso è meglio che non lo fai da sola o rischi di farti male (un grazie infinito ai ragazzi che non conosco e che si sono uniti difendendomi) e che, da oggi, probabilmente ci penserò due volte prima di salutare i vignolesi che non conosco solo perché ne incrocio lo sguardo al bar, in stazione o per strada”.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili

SALVIMAIO

di Andrea Scanzi 12€ Acquista
Articolo Precedente

“Fondi per i disabili usati per comprare cellulari e computer”. Catanzaro, denunciati gestori di una onlus

next
Articolo Successivo

Difesa, Italia partner del Regno Unito nel programma “Tempest”: “Costruiremo insieme un caccia europeo di sesta generazione”

next