Potremmo chiamarla “la profezia di Gerry Scotti“. Lunedì 9 settembre, durante l’ennesima puntata di Caduta Libera (non più Splash), il conduttore ha provocato il campionissimo, il bagnino bresciano Christian Fregoni: “Da oggi abbiamo introdotto una nuova manche per poter impallinare il campione. Poi non veniteci a dire che noi facilitiamo i campioni (…) Christian, stai attento: c’è una manche nuova dove gli altri ti possono sparare e se ti sparano bene, ti fregano”.

Tempo trenta minuti e il 27enne, campione in carica da 39 puntate, è stato impallinato sul serio. Christian è caduto nella botola per non aver saputo rispondere a una domanda su Gubbio (“La città abitata dagli eugubini”), cedendo così il titolo di campione allo sfidante Simone Praticò, un 25enne di Reggio Calabria neolaureato in management dello sport. “Il colpo di scena arriva come un fulmine a ciel sereno. Non me l’aspettavo”, ha commentato Gerry Scotti, tra il dispiacere del pubblico.

“Voglio ringraziare te, Gerry, e tutto lo staff per questa esperienza incredibile. È stata una cavalcata indescrivibile, sempre al vertice della tensione. Non posso che fare i complimenti al nuovo campione e buona fortuna per il futuro”, ha detto il bagnino bresciano che torna a casa, ma non a mani vuote. Il gruzzolo conquistato è di 210mila euro. Mica male.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Alex Morgan su Cristiano Ronaldo: “Le accuse di stupro sono state archiviate. Credo che i soldi aiutino sempre in queste situazioni”

prev
Articolo Successivo

Morto Robert Frank, addio a uno dei più grandi fotografi del ‘900: con Jack Kerouac fece “The Americans”

next