Attualità

Versa un Brunello di Montalcino del 1997 in bicchieri di vetro, all’aperto. Ristoratore multato: “Doveva usare la plastica”

Gegé Mangano, titolare del ristorante Li Jalantuùmene, secondo quanto riportato da Foggia Today, ha usato un bicchiere di vetro per servire il vino ad alcuni clienti che stavano cenando all'aperto. Proprio il quel momento, sono passati i vigili urbani che hanno multato il ristoratore: il vino andava versato in un contenitore e in bicchieri di plastica

di F. Q.

Un Brunello di Montalcino del 1997 versato in un bicchiere di plastica? Qualche appassionato di vino urlerebbe al sacrilegio. Ma così dovevano andare le cose a Monte Sant’Angelo, stando al vigile urbano che ha multato lo chef Gegé Mangano, titolare del ristorante Li Jalantuùmene. Mangano, secondo quanto riportato da Foggia Today, ha usato bicchieri di vetro per servire il pregiato vino ad alcuni clienti che stavano cenando all’aperto. Proprio il quel momento, sono passati i vigili urbani che hanno multato il ristoratore: il vino andava versato in un contenitore e in bicchieri di plastica. Il sindaco Pierpaolo D’Arienzo parla di un errore del vigile urbano nell’applicazione di un’ordinanza comunale. Il fatto, stando a Repubblica Bari, è stato denunciato dal presidente di Confesercenti Foggia, Alfonso Ferrara, incredulo di fronte a quanto accaduto: nell’ordinanza che vieta di vendere bevande in contenitori di vetro dalle 21 alle 7, “i ristoranti non sono indicati”. E la replica del sindaco non si è fatta attendere: “La mia ordinanza è chiara nel caso specifico purtroppo c’è è stata una leggerezza dell’operatore della polizia municipale che sarà prontamente risolta nel ricorso alle autorità competenti”.

Versa un Brunello di Montalcino del 1997 in bicchieri di vetro, all’aperto. Ristoratore multato: “Doveva usare la plastica”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione