Bellissima come sempre, il tempo per lei sembra non passare mai. E a Vanity Fair, Monica Bellucci racconta di “non avere nostalgia del passato e di guardare al futuro senza paura”. Quasi 55 anni, per l’attrice italiana che da tempo vive in Francia. Monica spiega di essere cresciuta in una famiglia ricca di spiritualità e di credere in una “legge cosmica che in qualche modo regoli una giustizia universale. Parlare di Dio è troppo. Da umana non mi sento autorizzata a volare così alto”. Qualche parola anche sulle sue figlie, Deva e Leonie, nate dal lungo matrimonio con Vincent Cassel (lui è appena diventato di nuovo padre: la moglie, la modella 22enne Tina Kunakey è diventata madre lo scorso aprile, ndr): “Le mie bambine assomigliano al padre, sono due vichinghe elegantissime. Ma parlano italiano, sono delle romanacce”.

Monica, però, preferisce non parlare del rapporto con Cassel anche se sul ruolo della donna nella società di oggi ha invece qualcosa da dire che sembra non “risparmiare” l’ex marito: “Siamo nel pieno di un cambiamento enorme. Le donne escono allo scoperto, parlano di più, vedi molte più donne regista, donne pilota, donne arbitro. Diventa sempre più sottile il confine tra il bisogno di essere amate e però anche rispettate”. E ancora: “La donna madre, forse, non è più desiderabile? Ah boh… Ci lasciate fare le mamme e poi ve ne andate con altre donne. Così ci perdiamo…”, spiega Monica.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Vite al limite, il dottor Younan Nowzaradan conquista tv e web facendo dimagrire i pazienti: ecco chi è (e qual è uno dei segreti del suo successo)

prev
Articolo Successivo

Paola Ferrari: “Diletta Leotta non è una giornalista sportiva. Vuole diventare come Belen”. E una “frecciatina” arriva anche a Simona Ventura

next