E’ giorno di commemorazioni importanti oggi a Taiwan e anche sulla home page del celebre motore di ricerca Google. Infatti proprio il 20 agosto 2019 avrebbe compiuto 66 anni Fong Fei-Fei (vero nome Lin Chiu-luan), famosissima cantante folk in Taiwan e in tutta l’Asia. La star si è spenta a soli 58 anni nel 2012 per un tumore ai polmoni. Il suo repertorio era caratterizzato da canzoni romantiche e sognanti. In 40 anni di carriera Fong Fei-Fei ha inciso ben 80 album e partecipato ad altrettante colonne sonore, anche perché alcuni suoi brani hanno fatto da sottofondo alle pellicole ispirate ai best seller sentimentali della scrittrice Chiung Yao.

L’artista è stata anche attrice al cinema e in tv. E pensare che tutto è nato quando la cantante a soli 16 anni ha vinto un concorso canoro in televisione. Poi una carriera costellata di successi e di popolarità, grazie al suo look caratterizzato da bellissimi e colorati cappelli. Non a caso era nominata “La regina dei cappelli”. “Ne possiedo più di 600”, aveva rivelato in una intervista Fong Fei-Fei.

Poi nel 1980 l’interprete ha deciso di dedicarsi anche alla vita privata, sposando un importante uomo di affari di Hong Kong, Zhao Hongqi, da cui ha avuto un figlio Zhao Wen Lin. Poi un terribile male l’ha strappata ai suoi cari, spegnendo per sempre la sua incantevole voce.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Notte della Taranta, Davide Bombana a FqMagazine: “Così ho unito pizzica, danza classica, orchestra e rap”

next
Articolo Successivo

Jovanotti oggi è il cantautore italiano più pop. E il suo beach party è il tour dell’anno

next