Nemmeno un castello è abbastanza grande per tenere a distanza Kate Middleton e Meghan Markle. O almeno, è quello che insinuano i tabloid inglesi, che soffiano sul fuoco della rivalità tra le mogli dei principi William e Harry: per le tradizionali vacanze estive a Balmoral le due famiglie avrebbero due sistemazioni diverse, una al castello e l’altra in un cottage nel parco.

Gli inglesi avevano già sollevato un sopracciglio per le vacanze della Sussex family – prima a Ibiza, poi in Francia – senza badare a spese. La prossima tappa per Harry e Meghan è il castello di Balmoral in Scozia, dove sua maestà la regina Elisabetta passa un paio di mesi ogni estate, ospitando gli altri membri della famiglia. Tutto, raccontano i tabloid citando fonti vicine alla royal family, è stato “pianificato scrupolosamente” per stemperare la tensione. Pare infatti che i rapporti tra Kate Middleton e Meghan Markle siano così tesi che nemmeno il castello di Balmoral abbia un tetto abbastanza grande per entrambe: e così il duca e la duchessa di Cambridge, con George, Charlotte e Louis trascorreranno il soggiorno nel cottage di Tam-na-Ghar, immerso nel parco della tenuta. Invece i Sussex, con il piccolo Archie, soggiorneranno nel castello.

Il motivo ufficiale è garantire più spazio per i numerosi ospiti previsti nella tenuta reale: la principessa Anna e il principe Edoardo con la moglie Sophie e i figli. Carlo e Camilla saranno nella vicina residenza di Birkhall, ma si uniranno alla famiglia reale per i pasti (che come in ogni riunione di famiglia, sono il vero fulcro delle giornate) le passeggiate in campagna e le battute di caccia. Sarà ospite anche il nuovo premier Boris Johnson, con tutta probabilità accompagnato dalla giovane fidanzata Carrie Symonds – è la prima volta che la sovrana accoglie una coppia non sposata.

La sovrana ama particolarmente il soggiorno a Balmoral: secondo i corrispondenti reali inglesi Elisabetta “non vede l’ora di passare del tempo con i nipoti e i bisnipoti” e ha già organizzato le giornate con una tabella di marcia precisa al secondo. Diana non amava particolarmente Balmoral, dove ha passato parte della luna di miele (non molto felice, ammise poi) mentre a Kate il soggiorno scozzese non dispiace affatto: sarà lo stesso per la mondana Meghan?

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Coppia precipita mentre fa sesso sul balcone: ragazzo di 30 anni lotta tra la vita e la morte

prev
Articolo Successivo

Taranto, blackout e dedica a Nadia Toffa: il coro dei tifosi allo stadio è da brividi

next