Tiene banco la “proposta Bettini” di un ‘governo di legislatura’. Luigi Di Maio, intercettato nei pressi di Montecitorio preferisce non rispondere alle domande sull’argomento. Mentre Matteo Renzi, che tra alcune ore terrà una conferenza stampa, dopo aver per primo lanciato una proposta di un governo di un anno, ora afferma: “Non m’impicco alle formule che riguardano i partiti politici, il punto è che qui c’è un governo che ha fallito e deve andare a casa perché non ha più i numeri, ma se non viene sostituito da qualcuno nell’immediato, aumenterà l’Iva. Dunque per me l’obiettivo è evitare questo disastro”. Alla domanda sé è possibile un Conte-bis l’ex presidente del Consiglio risponde: “Io non ho apprezzato il suo lavoro, però le valutazioni sul premier e la coalizione di partito spettano al capo dello Stato e ai segretari dei partiti, io – continua il senatore Pd – mi sono limitato a fare un appello per il bene pubblico. Prime delle ripicche personale – conclude Renzi – e lo dico io che sono stato insultato e diffamato dal M5s, viene l’obiettivo di non far aumentare le tasse per gli italiani”

Oggi in Edicola - Ricevi ogni mattina alle 7.00 le notizie e gli approfondimenti del giorno. Solo per gli abbonati.

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Io, senatore M5s, così ho raccontato ai miei figli la crisi di governo

next
Articolo Successivo

Crisi di governo, Morra (M5s) contro Salvini: “Scappa da commissione Antimafia, ora cerca accordo col pregiudicato Berlusconi”

next