È morto a 38 anni in un incidente con il parapendio Grant Thompson, star di YouTube e creatore del canale “King of Random” – che conta oltre 11 milioni di iscritti-. A dare la notizia è stato il fratello che ha confermato ai media statunitensi la scomparsa dell’influencer americano: era andato a fare una gita al San Hollow State Park, in Utah, negli Stati Uniti, ma non è più tornato a casa. Non vedendolo rientrare e non riuscendo a raggiungerlo al telefono, la famiglia ha subito lanciato l’allarme.

I soccorritori hanno iniziato le ricerche e nella mattina di martedì 30 luglio, 24 ore dopo la scomparsa, hanno ritrovato il suo corpo senza vita: Grant era circondato dall’attrezzatura per parapendio, uno sport che aveva iniziato a praticare solo 5 mesi prima. Ancora non è chiara la dinamica dell’incidente su cui indaga la polizia. La sua famiglia ha pubblicato sul suo canale YouTube un video in sua memoria, chiedendo a tutti gli iscritti di “compiere un gesto d’amore per onorare il re del web. La sua eredità resterà per sempre nella comunità virtuale che ha saputo creare”. Quello di Thompson è il 321esimo canale con più seguaci su YouTube.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili

RIVOLUZIONE YOUTUBER

di Andrea Amato e Matteo Maffucci 14€ Acquista
Articolo Precedente

Vede un un cane chiuso in un’auto parcheggiata e rompe il finestrino: poi la sorpresa

next
Articolo Successivo

La ricerca va male, studentessa di 19 anni si lancia da un aereo: muore durante il viaggio di ritorno dallo stage

next