Le lacrime di Pierluigi Diaco. Il conduttore di Io e Te, il programma in onda nel pomeriggio di RaiUno, si è commosso durante la puntata di oggi. È accaduto dopo l’intervista con Massimo Dapporto, quando Diaco ha letto una lettera arrivata da una spettatrice. La ragazza ha scritto di soffrire di depressione e a quel punto il conduttore le ha spiegato che, non avendo l’autorevolezza per consigliarle come uscire da questo momento difficile, le avrebbe dedicato col cuore una canzone. Diaco ha cantato Costruire, di Nicolò Fabi: “In mezzo c’è tutto il resto/E tutto il resto è giorno dopo giorno/E giorno dopo giorno è /Silenziosamente costruire/E costruire è sapere/E potere rinunciare alla perfezione”, alcuni versi del brano. Alla fine della canzone, il conduttore si è commosso: “Questa è per tutte le persone che affrontano questa battaglia. Io ho conosciuto la depressione, i problemi psicologici non sono di serie B e non vanno sottovalutati”.

 

 

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Festival di Castrocaro, svelati i nomi dei 10 finalisti. La finale su Rai2 il 3 settembre con Belen Rodriguez e Stefano De Martino

prev
Articolo Successivo

Temptation Island un mese dopo: ecco come è andata a finire tra le coppie

next