Televisione

Dritto e Rovescio, un uomo dal pubblico: “Ho avuto un’apparizione: un uomo bello, arcangiolesco, era Del Debbio”. Imbarazzo in studio

Un uomo, che si presenta come Riccardo Guidi, si lascia andare: "Ho avuto due apparizioni a distanza di quarantatre anni". E in entrambi i casi dice di aver visto il conduttore. Ma TvBlog scrive che si tratterebbe di un attore. Si trattava di uno scherzo ai danni del conduttore e del pubblico oppure la stessa trasmissione è stata presa in giro?

di Giuseppe Candela

Le apparizioni finiscono al centro del dibattito di Dritto e Rovescio, il talk show in onda su Rete 4. Il conduttore Paolo Del Debbio, passata la mezzanotte, lascia la parola alle persone sedute tra il pubblico e un uomo, che si presenta come Riccardo Guidi, si lascia andare: “Ho avuto due apparizioni a distanza di quarantatre anni. La prima fu da ragazzetto, non trovando la mia strada mi rifugiai in seminario di Lucca. In quell’occasione ebbi la prima visione, la seconda visione l’ho avuta di recente.

L’uomo con tono quasi commosso continua il suo racconto: “La prima fu sotto la forma di un uomo bellissimo, arcangiolesco, dal ciuffo nero, avrebbe potuto fare il modello. Quell’uomo è qui, è Paolo Del Debbio. Mi risolse tutti i dubbi che avevo una sera. Lui mi apparve su una scalinata e mi mise la mano sulla spalla, la vidi come la mano di un angelo. Mi ha salvato da un’esistenza di un prete infelice e ho potuto vivere la mia omosessualità a cui mi ha avviato con quel contatto.”

Del Debbio è stupito ma l’uomo continua: “In un altro momento difficile quattro giorni fa sono andato a Varazze e ha incontrato di nuovo Paolo“. Il padrone di casa la butta sullo scherzo: “Dopo ricevo, se hai bisogno“, manda la pubblicità e l’argomento non viene più citato. Come notato però dal sito Tvblog Riccardo Guidi non è un volto totalmente sconosciuto al pubblico, l’attore presenziò per una sola puntata anche nella prima edizione di Pechino Express.

“Riccardo Guidi in realtà è quel Riccardo Corsi che nel 2012 compose assieme a Carla Carlesi la coppia dei ‘promessi sposi’. All’epoca cinquantaduenne, Corsi fu costretto al ritiro dopo una rovinosa caduta. Agente di commercio ad Empoli, nella scheda di presentazione del programma segnalò precedenti esperienze nel mondo dello spettacolo. Corsi, infatti, prese parte tra il 2005 e il 2007 a Bar Stadio, sitcom trasmessa sull’allora canale Sky Paramount Comedy. Interpretava il tifoso della Fiorentina in una serie che vedeva anche le partecipazioni di Max Pisu (Juventus), Ugo Conti (Milan) e Giacomo Valenti (Inter)”, ha aggiunto Tvblog. Si trattava di uno scherzo ai danni del conduttore e del pubblico oppure la stessa trasmissione è stata presa in giro? Del Debbio può intanto gioire per gli ascolti, l’ultima puntata ha regalato a Rete 4 ascolti record: ben 1.204.000 telespettatori e il 9,05% di share.

Dritto e Rovescio, un uomo dal pubblico: “Ho avuto un’apparizione: un uomo bello, arcangiolesco, era Del Debbio”. Imbarazzo in studio
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.