Attualità

Un uomo anziano in giacca e cravatta, alcune casse di nespole: la storia della foto diventata virale

Una foto che racconta "la dignità di un uomo di altri tempi", di un uomo del Sud Italia

di F. Q.

Alcune casse di nespole, una bilancia, un uomo anziano appoggiato al muro di una stretta viuzza. La foto scattata da Francesco Mangialavori è diventata virale perché, come lui stesso ha scritto nella didascalia di accompagnamento, c’è “la dignità di un uomo d’altri tempi”.

La dignità del Sud Italia, hanno aggiunto in molti. Quella di un uomo che, solitario, aspetta qualcuno che si avvicini per comprare le nespole appena raccolte in campagna. La foto è stata realizzata il 20 giugno scorso a Civita, borgo della Calabria con meno di 1000 abitanti. “La giacca, la camicia, la salita in paese dopo la campagna… La dignità di un uomo d’altri tempi”, si legge nella didascalia.

 

 

 

 

 

 

Un uomo anziano in giacca e cravatta, alcune casse di nespole: la storia della foto diventata virale
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione