World News

Le morti del mistero nella Repubblica Dominicana: ecco cosa sta succedendo ai turisti

Il numero di di turisti americani morti negli ultimi mesi nella Repubblica Dominicana è salito a sei, l'FBI ha confermato a Fox che sta avviando un'indagine per fare chiarezza

di Giuseppe Candela

Robert Bell Wallace, un sessantasettenne californiano, è morto dopo aver bevuto uno scotch dal minibar della sua stanza all’Hard Rock Hotel & Casino Resort di Punta Cana. “Ha iniziato a sentirsi molto male, aveva sangue nelle urine e nelle feci subito dopo”, ha dichiarato la nipote dell’uomo che ha perso la vita il 14 aprile, tre giorni dopo essersi ammalato. La famiglia non ha ricevuto dalle autorità locali nessuna informazione sulla causa della morte avvenuta nello stesso hotel dove David Harrison, del Maryland, è deceduto lo scorso anno.

Il numero di di turisti americani morti negli ultimi mesi nella Repubblica Domenicana è salito a sei, l’FBI ha confermato a Fox che sta avviando un’indagine per fare chiarezza. Partendo proprio dal Bahia Principe Resort dove sono morti i primi tre turisti, un coppia di fidanzati, Edward Holmes, 63 anni, e Cynthia Day, 49 anni, è stata trovata senza vita nella loro camera il 30 maggio. I due avevano fatto check-in il 25 maggio, lo stesso giorno i cui Miranda Schaup-Werner, cittadina della Pennsylvania, era stata trovata senza vita dopo bevuto dal minibar un drink in un hotel vicino ma facente parte dello stesso resort.

I tre sono morti per un edema polmonare e per insufficienza respiratoria, le stesse cause che avevano fatto perdere la vita a David Harrison a Punta Cana: “Adesso non sono più convinta che mio marito sia morto per cause naturali”, ha detto la vedova Dawn McCoy. Alla lista si aggiunge Yvette Monique Sport, 51 anni, morta lo scorso giugno sempre al resort Bahia Principe. Si era parlato di un attacco di cuore, la sorella Felicia Nieves a Fox ora dichiara: “Aveva 51 anni, era relativamente in salute, non c’è un solo motivo per cui sarebbe dovuta andare in vacanza e morire così, all’improvviso. In questo momento ho tanti dubbi riguardo alla vera causa della sua morte.”

Le morti del mistero nella Repubblica Dominicana: ecco cosa sta succedendo ai turisti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione