Attualità

Domenico Diele, pena ridotta per l’attore che investì e uccise una donna. Minacce e offese sui social: “Topo di fogna”, “Ti sfregiamo con l’acido”

E' il Corriere della Sera a raccontare della pagina Facebook "Diele in carcere-Assassino". Intanto l'avvocato dell'attore, sempre al Corriere dice: "Non abbiamo depositato una vera denuncia per rispetto dei familiari della vittima, che sono sempre stati composti nel loro dolore"

di F. Q.

Domenico Diele, attore delle serie tv 1992 e 1993, era stato condannato a 7 anni e 8 mesi al termine del giudizio abbreviato in quanto ritenuto colpevole della morte di Ilaria Dilillo, la 48enne che fu travolta e uccisa il 24 giugno 2017 mentre percorreva l’autostrada del Mediterraneo. Ma lo scorso 31 maggio la Corte d’Appello ha deciso di ridurre la pena per omicidio stradale a 5 anni e 10 mesi di reclusione. Il processo d’appello si è svolto a porte chiuse. Perché? Come racconta Candida Morvillo sul Corriere della Sera, l’attore è stato insultato pesantemente in rete: “topo di fogna“,  minacce di “sfregiarlo con l’acido”, auspici che quello che è successo a Ilaria Dilillo succeda anche ai suoi figli. Non solo: alcune persone si sono presentate con cartelli, urlando, durante le udienze di primo grado. Le offese sul web appaiono tutte nella pagina Facebook “Diele in carcere-Assassino“.  La pagina è amministrata da Soriana Mona, amica della vittima, che ha detto di voler rimuovere tutti i commenti offensivi, perché si tratta di una pagina nata per fare giustizia e non per vendetta. Intanto l’avvocato di Diele, sempre al Corriere ha detto: “Non abbiamo depositato una vera denuncia per rispetto dei familiari della vittima, che sono sempre stati composti nel loro dolore. Abbiamo fatto, però, una segnalazione, preoccupati non tanto dai leoni da tastiera, ma dai gruppi organizzati di donne che presidiavano l’aula”. E ha aggiunto: “Quella sera, non è morta solo una donna o la sua famiglia, ma anche Domenico Diele attore, Domenico Diele uomo”.

 

 

Domenico Diele, pena ridotta per l’attore che investì e uccise una donna. Minacce e offese sui social: “Topo di fogna”, “Ti sfregiamo con l’acido”
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione