Televisione

Grande Fratello 2019, Francesca De André infuriata con Gennaro: “Hai due arachidi al posto dei cogl****”. Il discorso sull’amore dell’onorevole Pezzopane

La puntata del reality condotto da Barbara D'Urso ha ottenuto buoni ascolti, vista da 3.366.000 telespettatori e il 21% di share

di Giuseppe Candela

Lunedì 10 giugno andrà in onda su Canale 5 la finale della sedicesima edizione del Grande Fratello a contendersi il montepremi di 100 mila euro saranno in quattro: il napoletano Gennaro Lillio, la ragazza “dal cuore di latta” Martina Nasoni, Gianmarco Onestini e il veronese Daniele Del Moro. A loro si aggiungerà il quinto e ultimo finalista scelto dal pubblico tra Erica Piamonte, Enrico Contarin e Francesca De Andrè. Proprio la nipote di Faber è stata protagonista, ancora una volta, della semifinale.

La concorrente ha ricevuto una lettera da Giorgio Tambellini, ormai ex fidanzato dopo i presunti tradimenti delle scorse settimane: “Io ho sbagliato Francesca (e lo ribadisco) ma il tuo comportamento all’interno della casa è stato penoso. Sei una ragazza che ha bisogno del contatto fisico, di una carezza, di un abbraccio a tratti sei andata veramente oltre. (…) Voglio parlare con te quando sarai uscita perché non dimentico che il 4 aprile, quando ci siamo sentiti per l’ultima volta, eravamo innamorati follemente ed eravamo una coppia felice. Ti chiedo di non denigrare più me.  Ci vediamo a Firenze, sarò lì ad aspettarti.”

Nella casa più spiata d’Italia la De Andrè è sempre più vicina a Gennaro con cui sarebbe scattato un bacio sotto le lenzuola, tra i due questa notte, dopo la puntata, la tensione ha toccato le stelle. In diretta si erano beccati, anche per l’atteggiamento “troppo positivo” del ragazzo verso Taylor Mega, sono dunque volate parole grosse: “Mi hanno massacrata ieri sera te ne rendi conto? E tu ti sei unito agli altri! Mi fai schifo. Omuncolo che non sei altro, verme. Ti devi vergognare volevi farmi passare da gelosa e invidiosa di Taylor. A chi devi fare il favore? A chi? Mi hai detto che devi fare un favore a una persona e fare lo scemo con Taylor Mega. Parla chiaro. Sei un infame. Hai due arachidi al posto dei cogli*ni”.

La De Andrè ha anche chiesto di uscire dalla casa ma il clima è poi tornato più sereno. In puntata la ragazza si era scontrata anche con Cristiano Malgioglio: “Non mi è piaciuto come hai trattato Dori Ghezzi. Volevo dirti che fuori dalla casa non sei amata. Spero che tu possa vincere il Grande Fratello, sarei contento per te”, ha attaccato il cantautore. La ragazza ha replicato a tono: “Come ti permetti di parlare delle dinamiche della mia famiglia se non le conosci. Stai facendo leccate perché sei amico di Dori. Hai parlato del mio nonno morto e mi hai ferito”.

Durante la semifinale spazio anche a una sorpresa per Valentina Vignali da parte del fidanzato Lorenzo Orlandi, entra in casa e la bacia: “Ti amo. Mi manchi tanto. Non ce la faccio più”. Nel corso della serata Barbara D’Urso ha scelto di ospitare Simone Coccia e l’onorevole Stefania Pezzopane, la coppia ha festeggiato cinque anni insieme: “Sono molto emozionata nel tornare nella casa dopo un anno. Ho visto questi ragazzi e queste ragazze. Sono bellissimi, audaci, resistenti. A volte li trovo in difficoltà sull’amore. Questo è un tempo ostile all’amore, un tempo in cui si semina odio, si divide. L’amore non ha confini, colori. L’amore è una cosa bella. Il rancore ve lo dovete mettere alle spalle. Vi trasforma. Per raccontare una storia bella, dobbiamo far vincere l’amore. Se vince l’odio non c’è speranza, non c’è futuro. Accetteremo, per sempre, un bambino possa essere uccidere un figlio. O che una donna possa subire la violenza del suo uomo che dice di amarla. In questa casa, ho abbracciato Simone l’anno scorso. Ce ne hanno dette di tutti i colori. Scrivono, ma che ci frega di quello che scrivono. Viviamoci la nostra vita, siate sinceri, forti, coraggiosi, innamorati. Se ami c’è l’amore. In questa trasmissione ho visto tanto amore ma tante difficoltà. Vi ho seguiti con affetto. Questa volta l’ho visto con più distacco ma mi siete piaciuti. Mi piacerebbe, da parte vostra, che foste ancora più sinceri. So che non è facile. Si sente, a volte, che le telecamere vi condizionano. Questo amore, questo desiderio, questa voglia di farcela è una cosa bella che esce fuori. A volte, c’è stata troppa aggressività (l’anticamera dell’odio) e materialità, l’amore ha bisogno di poesia. L’amore è anche mistero, delicatezza, rispetto, dignità. Ognuno ha i suoi pregi e difetti, ma dai nostri uomini facciamoci regalare un fiore e non un’operazione al seno. Cerchiamo di essere noi stesse come siamo. Avete tanta dignità, usatela”. La puntata ha ottenuto buoni ascolti, vista da 3.366.000 telespettatori e il 21% di share.

Grande Fratello 2019, Francesca De André infuriata con Gennaro: “Hai due arachidi al posto dei cogl****”. Il discorso sull’amore dell’onorevole Pezzopane
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.