World News

Vuole andare a Roma per il Papa ma il navigatore sbaglia e finisce a Rom, in Germania

"Quando è arrivato qui cercava il Colosseo e piazza San Pietro", ha raccontato un portavoce delle autorità locali

di F. Q.

Voleva andare a Roma per vedere papa Francesco ma per colpa di un errore del navigatore è finito a Rom, un paesino della Germania nord-occidentale. È successo ad un anziano di 81 anni di origini italiane ma residente a Newcastle, in Inghilterra, come riferisce il Mirror. L’uomo ha deciso di fare un viaggio in Italia, in particolare nella Capitale ma per colpa del navigatore ha deviato di circa 1500 chilometri dal percorso che avrebbe dovuto fare. Probabilmente l’errore nasce dal fatto che lo strumento di navigazione ha preso “Rom” anziché “Rome”, fatto sta che quando l’uomo si è sentito dire di essere arrivato a destinazione mentre si trovava in un bosco è sceso dall’auto confuso e spaesato.

Non solo. Scendendo dall’auto l’anziano si è dimenticato di mettere il freno a mano e così la vettura è finita direttamente sul cartello con la scritta “Rom”, abbattendolo. Così è dovuta intervenire la polizia, che ha spiegato: “L’uomo era in pellegrinaggio, era diretto a Roma per vedere il Vaticano. Quando è arrivato qui cercava il Colosseo e piazza San Pietro”, ha raccontato un portavoce delle autorità locali al Daily Mirror.

Vuole andare a Roma per il Papa ma il navigatore sbaglia e finisce a Rom, in Germania
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione