Il mondo FQ

Salvini, su Facebook la foto in cui canta vittoria: “Primo partito in Italia”. Ma sui social spuntano i meme satirici

Il vicepremier ha festeggiato la vittoria dalla sede della Lega a via Bellerio, a Milano. Ma sull'immagine gli utenti si scatenano: "Salvini pubblica un cartello con scritto "Grazie". Il destinatario è Di Maio". E un fotoritocco del leader 5 stelle risponde: "Prego"
Icona dei commenti Commenti

La foto in cui Matteo Salvini festeggia la vittoria, dove regge un cartello con scritto: “Primo partito in Italia. Grazie”, è già virale. Ovunque, sui social network, spuntano meme, foto e battute. Soprattutto, sul contenuto della libreria che fa da sfondo alla foto, tra una boccetta di acqua di Pontida, una foto di Putin e il cappellino di Trump.

Il famoso blog satirico Spinoza dedica diverse battute alla foto: “Salvini usa un cartello per ringraziare gli elettori. Ha già finito i giga”, “Salvini espone un cartello di ringraziamento. Gli hanno riportato il pupazzetto di Zorro”, oppure “Nella libreria di Salvini c’è la foto di Putin. La notizia è che ha una libreria”. Infine, come tanti altri, ironizza sui voti che il leader della Lega avrebbe tolto all’alleato di governo: “Salvini pubblica un cartello con scritto “Grazie”. Il destinatario è Di Maio”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione