Attualità

Justine Mattera, brutta caduta in bici con Francesco Moser: “Ho fatto un volo, ma un volo che pensavo di essermi spaccata il gomito”

A raccontarlo è stata lei stessa in un post su Instagram dove ha pubblicato la sua foto con i lividi e i cerotti

di F. Q.

Il ciclismo è diventato il nuovo sport preferito di Justine Mattera ma proprio per seguire questa sua passione si è fatta molto male a causa di una brutta caduta. A raccontarlo è stata lei stessa in un post su Instagram dove ha pubblicato la sua foto con i lividi e i cerotti che coprono le ferite causate dal volo fatto mentre stava partecipando ad una corsa ciclistica con l’ex campione Francesco Moser:  “Ma quanta gente può vantare un incidente in bici fatto con Francesco Moser? Sia ieri che oggi ho partecipato alla Pedalata Mediolanum. Oggi è stato complicato perché c’era molto vento ma la sfida mi piace. Oggi la pedalata era difficile, sempre vento contro da Broni a Novi Ligure, io con i miei 46 kg ero stremata all’arrivo”, ha scritto su Instagram.

“Aggiungi che il gruppo (di solo maschi) andava a 35km/ora. A 3km dall’arrivo Moser voleva insegnarmi il ‘cambio all’americana’ – ha raccontato Justine Mattera -. Una tecnica a ‘catapulta’ usata spesso in pista. ‘Non fa per me’ (nonostante sia americana?) è un eufemismo. Ho fatto un volo, ma un volo che pensavo di essermi spaccata gomito destro ed anca destra (avevo sbucciato la sinistra settimana scorsa) Ok. Non l’ho imparato ma non ho pianto nemmeno e con la mia bici (Anche lei con freno a disco compromesso) sanguinanti (see photo) abbiamo finito la pedalata. Non mi dite che non ci sono due senza tre! Francesco mi riparlerà eventualmente?”, ha concluso Justine.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

I pericoli del mestiere. ??‍♀️??‍♀️ Ma a 48 anni si può??!(le sbucciature dico) Come dice Paolo Bettini- “l’asfalto ha sempre il suo perché.”? Questa volta la colpa della caduta non è stata mia. Mi raccomando, la sicurezza prima di tutto. A volte pure noi sopravvalutiamo le nostre capacità. Non fate questo sbaglio! Grazie a tutti per gli auguri di pronta guarigione e ci vediamo al @giroditalia Sabato 1 giugno #feltremontedavena #tappa20 #ilovecycling #ridelikeagirl #cyclinggirl #cyclingphotos #goodmorning #ciclismo #cyclinglife #roadcycling #ebike #roadlikethese #cyclingmotivation #cyclistlife #cyclingstyle #bici #bicicletta #velo #bycicle #cyclist #cyclistcyclinglife #italia #cycling_queens Riprendo gli allenamenti lunedì con @dds_triathlon_team @simonediamantini @ivanristi e @manlio.danelli ????

Un post condiviso da Justine Mattera (@justineelizabethmattera) in data:

 

Justine Mattera, brutta caduta in bici con Francesco Moser: “Ho fatto un volo, ma un volo che pensavo di essermi spaccata il gomito”
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.